Dopo un primo tempo giocato non bene dal Fasano, che ha portato al vantaggio dopo qualche minuto del Francavilla; nella seconda frazione il Fasano la ha dapprima ribaltata e successivamente sprecato almeno cinque palle nitide da rete per chiuderla, nonostante abbia subito il pari ospite a pochi minuti dal 90esimo su punizione, la ha vinta per la terza volta nei minuti di recupero.
Una vittoria sofferta, che dimostra per la quarta volta sulle dieci disputate in campionato, quanto il Fasano nel suo insieme creda e insegua fortemente un obbiettivo prefissato da raggiungere entro tre anni ; il ritorno nel calcio professionistico.
Sono infatti 7 i punti messi in classifica nella nota zona “Cesarini”, costante che non può essere attibuita piu ad un solo caso fortunato.
Vittoria meritata perchè i biancazzurri hanno fatto il bello e cattivo tempo, prima incassando lo svantaggio a freddo, poi ribaltatoldo la gara con Stauciuc alla prima marcatura in campionato e premiato dal sagace mister Agnelli con la prima maglia da titolare , dopo averlo visto in forma durante gli allenamenti settimanali.
Incassare il pari a pochi minuti dal termine avrebbe potuto demoralizzare il Fasano, ma lo spirito indomabile e l’autostima di questo gruppo ha permesso il nuovo e definitivo vantaggio messo a segno dall’altro “puntero” Barranco finora titolare, che oggi partiva per la prima volta dalla panchina, alla situazione bisogna sottolineare l’assenza del Top Player Loiodice e la rescissione contrattuale in settimana di Lagzir, elementi che fanno intendere che il Fasano è ormai un gruppo forte ben gestito da mister Agnelli e dalla Società.
Domenica prossima sfida a Manfredonia , dove si prevede un buon numero di tifosi al seguito anche in virtù del gemellaggio con i sipontini .
Us Città di Fasano–Fc Francavilla: 3-2 (0-1)
Reti: 4’ p.t. Allyson (F), 16’ s.t. De Mori (C), 18’ s.t. Stauciuc (C), 41’ s.t. Esposito (F), 49’ s.t. Barranco (C),
Us Città di Fasano: Lombardo, Consonni (10’ s.t. Loeffen), Vecchione (13’ s.t. Barranco), Tangorre, Corvino, De Mori (42’ s.t. D’Antona), Salzano, Pinto (37’ s.t. Maccioni), Lambiase (13’ s.t. Langella), Penza, Stauciuc. A disposizione Piras, Chiocca, De Angelis, Mauriello. All. Agnelli.
Fc Francavilla: Ciardi, Musumeci, Ferrara, Cabrera (37’ s.t. Carrozza), Visconti (31’ s.t. Tedeschi), Galletta (27’ s.t. Ciaramella), Skoric, Emmanouil, Martellotta, Allyson (8’ s.t. Esposito), Gentile (22’ s.t. Croce). A disposizione Grisendi, Gatto, De Marco. All. Iannini.
Arbitro: Radovanovic di Maniago, collaboratori Selleri di Bologna e Perri di Lamezia Terme.
Note: Spettatori 2000 circa. Ammoniti Martellotta (F), Ferrara (F), Skoric (F), De Mori (C). Rec. p.t. 4’, s.t. 6’.
Cesare Fanigliulo, tuttoseried.com
