Novità di formazione per mister Giuseppe Scaringella che recupera Marquez e ripropone il 352 con Daqoune mediano tra Giorgione e Orlandi, in retroguardia out Ronchi al suo posto Tsioungaris.
Classico modulo per mister Compierchio dall’altra parte che conferma Foggia e Puntoriere in avanti.
Gara su buoni ritmi in avvio con la Fidelis che si affaccia al 7’ con una bella imbucata per Ciracì che viene stoppato in aria sul più bello. Al 16’ due volte Giorgione con insidiosi cross da sinistra mette in difficoltà la difesa di casa.
Al 22’ primo squillo Heraclea con Foggia che si costruisce una giocata da sinistra eludendo la marcatura di Tsioungaris e calciando di destro ma Giardino si fa trovare pronto e blocca in due tempi.
Gara senza ulteriori emozioni con l’Heraclea che perde Puntoriere per infortunio e lascia il posto allo spagnolo Sanchez. Nell’extratime però quando il risultato sembra in ghiaccio Tagliarino con un ottimo spunto da destra beffa la difesa di casa con una parabola mortifera che batte De Lucci.
Ripresa con l’Heraclea che parte forte e sfiora il pari al 47’ con Foggia che spreca un occasionissima in aria piccola facendosi murare sul più bello.
Al 57’ arriva il pari di casa: ingenuità Fidelis con Sanchez che si invola verso la porta venendo atterrato. Dal dischetto Foggia calcia angolato e batte Giardino che ci era comunque arrivato.
Heraclea che spinge forte alla ricerca del raddoppio e al 65’ ci va vicina con Coulibaly che calcia dal limite mandando di poco a lato. Risponde la Fidelis con un bolide da fuori di Orlandi che fa la barba al palo.
La gara si addormenta negli ultimi 20 minuti con tanti falli e poco gioco. Al 84’ Montuori si fa buttare fuori per un’entrataccia su Taurino. Non succede più nulla nei minuti finali con l’Heraclea che interrompe la striscia di vittorie e la Fidelis che porta a casa un buon punto.
HERACLEA: De Lucci, Montuori, Biasiol, Ingrosso (46’ Russo), Ceccarini (46’ Mazzaroppi), Coulibaly (81’ Silano), Schenetti, Ben Rahem, Mbumba, Foggia, Puntoriere (30’ Sanchez).
FIDELIS ANDRIA: Giardino, Ciracì, Cipolletta, Allegrini, Tsioungaris, Tagliarino (77’ Dalla Riva), Daqoune, Giorgione (87’ Barberini), Orlandi (83’ Matheus), Trombino (76’ Taurino), Marquez.
ARBITRO: Sig. Vincenzi Alessio di Bologna
ASSISTENTI: Sig. Davide Salinelli di Genova e Sig.ra Simona Cavallari di Ravenna.
AMMONITI: 4’ Tagliarino (FA), 82’ Russo (HE), 89’ Foggia (HE), 89’ Matheus (FA), 95’ Ben Rahem (HE)
ESPULSI: 84’ Montuori (HE)
RECUPERI: 2’ p.t., 5’ s.t.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com
