Gabriele Mereu torna al Monastir!
Sette anni fa, il 3 novembre 2018, esordiva in Serie D col Castiadas in una partita contro l’Anagni. Ora riprende il discorso interrotto un anno fa, quando doveva far parte della rosa del Monastir in Eccellenza ma era stato fermato da un DASPO per dei fatti accaduti nel play-out fra Carbonia e Tharros della stagione 2023-2024. Mereu aveva iniziato questa stagione in Promozione, all’Ozierese nel Girone B, prima della chiamata del Monastir: torna dopo il biennio 2014-2016, dove (assieme all’attuale preparatore atletico Simone Farci e al direttore sportivo Matteo Zanda, suoi compagni di squadra) aveva partecipato alla vittoria dei play-off di Promozione contro il Tonara e al successivo primo storico campionato di Eccellenza della società.
Nella sua carriera Mereu, classe ‘98, ha vinto l’Eccellenza nel 2017-2018 col Castiadas e nel 2018-2019 col Muravera (con Fabio Vignati). Ha poi giocato con Arbus, Terralba, Nuorese, Ghilarza e Tharros oltre alla Natzionale Sarda, dove è stato compagno di Alessandro Aloia. Sarà a disposizione di Marcello Angheleddu a partire dal match di domani contro la Flaminia.
«Quello che sto provando in questo momento è infinito orgoglio per tutto quanto è successo adesso», la felicità di Mereu per un cerchio che si chiude. «Per me è una sfida, dopo un anno molto complicato: mi metto a disposizione del gruppo, cercando di dare il meglio di me – come da obiettivo dello staff tecnico – per ripagare la fiducia nei miei confronti. Cercherò di dare qualcosa in più, vista la mia esperienza e la storia che ho in questa piazza. Ci tengo a ringraziare l’Ozierese, e in particolar modo il suo presidente Gianfranco Dessena, per come mi hanno trattato in questo periodo di ripresa: mi hanno permesso di tornare a giocare e prepararmi per tutto questo».
