Sconfitta inaspettata del Barletta che dopo 4 risultati utili consecutivi con rete inviolata, ne subisce 3 dall’Afragolese, che torna a vincere in casa dopo la sconfitta di Nardo.
La cronaca:
15:’ Afragolese in vantaggio 1-0: cambia il risultato al Moccia, azione personale di Torassa che su inserisce in area e trova un liberissimo Panariello che deve solo appoggiarla in rete.
18:’ Reazione del Barletta con Sasanelli , con un colpo di testa che è deviato in corner.
45:’ Fantacci dal nulla trova un gol spettacolare, tiro a volo del n. 10 biancorosso da fuori area che si infila all’incrocio dei pali, è Pareggio del Barletta 1-1.
Termina così il primo tempo, Afragolese che gioca bene senza mai lanciare palla, Barletta in difficoltà oggi che trova il gol con una prodezza balistica.
Fase di studio nella ripresa, l’afragolese soprende per intensità di gioco e pressing, Barletta un po’ sulle gambe.
65:’ Afragolese vicino al gol con Porzio , il suo diagonale mette i brividi a Fernandes.
70:’ Gioelli supera Fernandes e a porta vuota cerca di sbloccare il risultato , Manetta con un grande intervento disperato devia in corner .
Al 77’ Afragolese in avanti: dormita generale della difesa biancorossa, che lasciano clamorosamente Porzio libero in area che supera Fernandes e ne approfitta per il 2-1.
80:’ Barletta che subisce il colpo a livello mentale e ancora uno scatenato Porzio triplica le marcature , è 3-1 Afragolese.
90:’ La Monica è bravo nel farsi trovare pronto e dopo una sponda di testa di Lattanzio riduce il passivo , 3-2 Afragolese.
Il Barletta cerca di trovare il pari negli ultimi minuti senza però impensierire la retroguardia campana, finisce così 3-2 per l’Afragolese al “Moccia” di Afragola.
Ora per il Barletta difficile test in casa contro la Paganese, per l’Afragolese invece trasferta ad Acerra fanalino di coda del campionato.
AFRAGOLESE (4-3-3): Di Somma, Nuredini (63′ Porzio), Chiariello, Senese, Massaro; Gioielli, Torassa, Fabiano; Sepe, Panariello (64′ Sokouri), Montaperto (76′ Varriale). A disposizione: Polverino, Ambrosio, Di Renzo, Collaro, Stasi, Grieco. Allenatore: Andrea Ciaramella.
BARLETTA (4-3-3): Fernandes, Giambuzzi, Di Cillo (83′ Bonnin), Manetta, Di Jeva; Cancelli, Cerutti (66′ Lattanzio), Piarulli; Fantacci (75′ Dicuonzo), Da Silva (70′ La Monica), Sasanelli (54′ Coccia). A disposizione: Figliola, Telera, Venanzio, Misefari. Allenatore: Massimo Pizzulli.
Marcatori: 16′ Panariello (A), 45′ Fantacci (B), 76′ Porzio (A), 80′ Porzio (A)
Ammoniti: Sokouri (A), Manetta, Di Jeva, Da Silva, Giambuzzi (B); Note: calci d’angolo 2-2.
Nicola Aruanno, tuttoseried.com
