Prima sconfitta casalinga stagionale per il Crema, che fra le mura amiche dello stadio “Giuseppe Voltini” cede per 1-2 al Tropical Coriano. Decisive le reti di Omokaro al 2’ e di Barbatosta al 42’, che rendono inutile la successiva marcatura del nerobianco Camilleri (83’).
LA CRONACA
Il risultato si sblocca già al 2’, quando un traversone dalla fascia sinistra trova l’attaccante ospite Omokaro (colpevolmente lasciato libero dalla retroguardia lombarda) pronto ad appoggiare in rete da pochi passi con un destro al volo. Romagnoli poi pericolosi al 6’ con una conclusione di Barbatosta da fuori area bloccata in due tempi dal portiere cremino Ferrara. I padroni di casa ci provano al 26’ con una girata volante di Mozzanica che finisce alta, al 27’ con un destro (deviato) di Fenotti abbrancato senza patema alcuno dall’estremo difensore ospite Polloni, al 30’ con un calcio di punizione di Mozzanica che termina oltre la traversa e al 33’ con un colpo di testa di Fenotti di poco largo. Al 38’ un errato disimpegno difensivo di Camilleri favorisce Barbatosta, sul quale interviene fallosamente il già ammonito Maccherini, che incappa nell’espulsione per doppio cartellino giallo. Il conseguente calcio di punizione di Carnesecchi trova Ferrara pronto alla deviazione sul fondo (39’). Il raddoppio del Tropical Coriano arriva al 42’: un lancio del portiere Polloni serve direttamente a metà campo Barbatosta (sorprendendo l’intera difesa nerobianca), il quale aggancia e avanza fino al limite dell’area di rigore, per poi insaccare con un bel destro a rientrare sul palo più lontano. La prima frazione si chiude sul 2-0 per i corianesi.
La ripresa vede il Tropical mancare il colpo del K.O. al 49’: prima con un colpo di testa di Bellavista sventato in calcio d’angolo dal reattivo Ferrara e sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina con un potente destro di Barbatosta alzato in corner dallo stesso estremo difensore lombardo. La reazione del Crema è tutta in un tiro-cross rasoterra di Fenotti messo sul fondo di piede da Polloni al 68’. Corianesi nuovamente vicini al tris al 71’ con una punizione di Pacchioni (deviata dalla barriera) finita non di molto alta. All’83’ i padroni di casa riescono a dimezzare lo svantaggio con Camilleri, lesto nell’appoggiare in porta in spaccata un pallone vagante successivo al destro di Varisco ribattuto dalla traversa. I restanti minuti portano, però, solamente all’espulsione diretta del nerobianco Abbà per un intervento in scivolata su un avversario (93’).
Finisce, dunque, con l’affermazione per 2-1 del Tropical Coriano, che chiude a cinque la serie positiva (quattro vittorie e un pareggio) dei cremini, ora scivolati al quarto posto in graduatoria.
La prossima giornata vedrà il Crema ospite del Sasso Marconi e il Tropical Coriano impegnato in casa con la Pro Sesto.
CREMA-TROPICAL CORIANO 1-2 (0-2)
RETI: Omokaro (T) al 2’, Barbatosta (T) al 42’, Camilleri (C) all’83’.
Giuseppe Livraghi
