Terza vittoria consecutiva del Barletta in campionato, al Puttilli battuto di misura il Ferrandina, è stata decisiva la rete di Manetta.
Barletta che riscatta l’eliminazione in coppa Italia serie d con una prestazione maiuscola, senza mai subire un tiro in porta.
La cronaca:
Barletta che gestisce già dai primi minuti il match, senza però rendersi particolarmente pericoloso.
30:’ Ci prova Lattanzio in semi rovesciata ma il suo tentativo non centra lo specchio della porta .
41:’ Ci prova Fantacci , ma il suo tentativo da fuori area va fuori di molto.
Termina così il primo tempo, zero tiri in porta Barletta che fa la partita e Ferrandina che si difende e prova le ripartenze.
58:’ PIARULLI pennella un cross perfetto per Da Silva, torsione e palla che esce fuori dallo specchio, è il preludio al gol del Barletta.
59:’ Dopo un azione confusa da Terra Lattanzio si gira in un fazzoletto e sfiora il vantaggio biancorosso.
Il gol è nell’aria e arriva poco dopo.
60:’ PIARULLI , il migliore in campo dei biancorossi pennella un cross perfetto per Manetta che la spinge in porta, è 1-0 Barletta. Puttilli che esplode.
Barletta che gestisce la gara e Ferrandina praticamente mai in partita .
L’ultima azione importante è sempre di marca biancorossa. Negli ultimi minuti Sasanelli va vicinissimo al raddoppio ma il portiere Galiano para agevolmente .
Non accade più nulla Barletta che difende il risultato e porta a casa i tre punti .
Il tabellino: Barletta (4-2-3-1): Fernandes, Giambuzzi, Di Cillo, Manetta, Di Jeva; Cancelli, Piarulli; Fantacci (46′ Cerutti), Lattanzio (82′ Sasanelli), Laringe (88′ Telera); Da Silva. A disposizione: Figliola, De Luca, Venanzio, Dicuonzo, Dibenedetto, Misefari. Allenatore: Massimo Pizzulli.Ferrandina (3-5-2): Galiano; Desmini, Quaranta, Gianfreda (74′ Gallitelli); Mastromarino, Incerti (90′ Parisi), Brancati (74′ Lombardo), Asare (65′ Cissè), Otero; Kisseih, Canavese. A disp. Fabiani, Finamore, Cirigliano, Parisi, De Simone, Maltese. Allenatore: Antonio Summa.Marcatori: 60′ Manetta.Ammoniti: Di Cillo, Di Jeva (B), Asare, Otero, Gianfreda (F)Note: calci d’angolo 7-0; minuti di recupero 2′, 5′.
Nicola Aruanno, tuttoseried.com
