Il città di Fasano con al seguito 300 tifosi nella trasferta di Francavilla Fontana si impone con il minimo scarto al 90°.
Il Fasano scende in campo con tre centrocampisti PENZA VECCHIONE e l’under PENZA , davanti LOIODICE sulla fascia sinistra , PINTO su quella destra , terminale offensivo BARRANCO.
La cronaca ha mostrato un primo tempo avaro di emozioni dove si sono registrati calci d’angolo e punizioni che non hanno impensierito le rispettive difese.
Nella ripresa salvataggio sulla linea del Fasanese Pinto su colpo di tacco di Carretta sottomisura che aveva beffato Lombardo sugli sviluppi di un cross di Ferrante.
Si divora il vantaggio Barranco al 6’, su suggerimento di Loiodice, con la palla che incredibilmente viene spedita tra i piedi di Matei che respinge in corner. Resta in dieci la Virtus al 12’ per fallo di Matei fuori area su Barranco lanciato a rete a seguito di un filtrante di Loiodice. Azione rocambolesca al 29’ con Corvino che colpisce il palo e sulla ribattuta Lagzir prende la traversa. Si divora il vantaggio la Virtus al 39’ con Carretta, servito da Ferrera, che spedisce fuori da buona posizione. Il vantaggio è servito al 45’ con Loiodice che serve per la testa di Lagzir che non concede scampo a Cutrone.
Incontro che dopo l’espulsione dell’estremo di casa Matei ha costretto la Virtus a sostituire il centrocampista PITTARESI e concedendo di conseguenza il controllo del gioco al Fasano , che ha avuto il torto di non segnare prima del novantesimo come avrebbe meritato, è anche stato fortunato con la colossale azione da rete divorata da Carretta appena prima del vantaggio ospite con Lagzir servito da un ispirato Loiodice , che ha mostrato ancora una volta di essere un lusso per questa categoria .
Domenica incontro con la seconda in classifica FIDELIS ANDRIA al Vito Curlo di Fasano .
Virtus Francavilla–Us Città di Fasano: 0-1 (0-0)
Rete: 45’ s.t. Lagzir (F).
Virtus Francavilla: Matei, Rizzo, Pitarresi (13’ s.t. Cutrona), Ouedraogo, Ferrante, Tedesco (9’ s.t. Battista), Paladini Ponzetti, Bonavolontà, Negro (9’ s.t. Pinna), Carretta, Sosa. All. Coletti. A disposizione Longo, Latagliata, De Crescenzo, Albano, Gorgoni, Diop.
Us Città di Fasano: Lombardo, Vecchione (28’ s.t. Stauciuc), Tangorre, Barranco (20’ s.t. Lagzir), Loiodice, Garcia Tena 82’ p.t. Consonni), De Mori (40’ s.t. Riga), Salzano, Pinto (23’ s.t. Corvino), Lambiase, Penza. All. Agnelli. A disposizione Piras, Bayo Sarr, De Angelis, Mauriello.
Arbitro: Ammanati di Firenze, collaboratori Ferretti di Pisotia e Todaro di Finale Emilia.
Note: Spettatori 1600 circa di cui 380 ospiti. Espulso al 12’ Matei (V). Ammoniti Pitarresi (V), Negro (V), Tedesco (V), Tangorre (F). Rec. p.t. 3’, s.t. 5’.
Cesare Fanigliulo, tuttoseried.com
