Mercoledì 8 ottobre 2025 alle ore 15:00 avrà luogo Tau Altopascio-Pistoiese, confronto valevole per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie D 2025-’26: la sfida dello stadio Comunale verrà diretta da Giovanni Moro della sezione AIA di Novi Ligure, coadiuvato da Francesco Fedolfi (Parma) e da Federico Bonioni (Reggio Emilia).
COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA
La scorsa giornata di campionato ha visto il Tau Altopascio imporsi per 3-0 in casa sul San Donato Tavarnelle: gli altopascesi guidano (seppur in compagnia di Siena e Grosseto) il raggruppamento E di Serie D a quota tredici punti frutto di quattro vittorie, un pareggio e un rovescio, con nove reti segnate a fronte delle quattro incassate. La Pistoiese proviene, invece, dal pareggio interno per 0-0 con la Pro Palazzolo: dopo sei turni, gli arancioni occupano il terzo posto in graduatoria con all’attivo dodici punti risultato di tre successi, tre “X” e nessuna sconfitta, con undici goal fatti e quattro subiti. Relativamente alla Coppa Italia di Serie D, nel precedente turno il Tau Altopascio ha piegato per 2-1 fuori casa il Ghiviborgo, mentre la Pistoiese si è aggiudicata con il medesimo punteggio la sfida interna con il Tuttocuoio.
DOVE VEDERE TAU ALTOPASCIO-PISTOIESE
La partita Tau Altopascio-Pistoiese verrà trasmessa in diretta in chiaro dall’emittente TVL (TV Libera), ricevibile in Toscana sul canale 14 del digitale terrestre. Sarà, inoltre, possibile assistere all’incontro in streaming sia mediante l’apposita applicazione di TVL sia sul suo relativo sito internet ufficiale (all’indirizzo https://tvl.it/diretta-tvl/).
Giuseppe Livraghi
