Quinto risultato utile consecutivo per il Crema, che fra le mura amiche dello stadio “Giuseppe Voltini” piega per 2-0 la Trevigliese grazie alle reti di Fenotti al 22’ e di Latini al 68’. Questi tre punti consentono ai nerobianchi di portarsi al secondo posto solitario in graduatoria, a due lunghezze dalla capolista Lentigione.
LA CRONACA
Il primo “squillo” del confronto si presenta al 6’, quando un destro del nerobianco Mozzanica dal limite dell’area di rigore è smorzato dalla retroguardia ospite, diventando facile preda del portiere biancoceleste Illipronti. Il prosieguo della gara vede un Crema propositivo e la Trevigliese assai contratta. Al 21’ i locali si rendono pericolosi con Gramignoli, il cui sinistro dalla distanza si perde non di molto a lato. Trattasi del preludio del vantaggio cremasco, che arriva al 22’ grazie a Fenotti, il quale aggancia perfettamente un suggerimento filtrante di Mozzanica, si presenta solo dinanzi al portiere biancoceleste e lo batte con un preciso sinistro rasoterra. La prima frazione non fa registrare ulteriori azioni da rete, concludendosi con i cremini meritatamente avanti per 1-0.
Stesso copione nella ripresa, con i padroni di casa che ci provano al 48’ con Russo, il cui mancino è bloccato dall’estremo difensore ospite. Al 50’ la prima vera opportunità per la Trevigliese, con un colpo di testa ravvicinato di Principe che si perde sul fondo senza impensierire più di tanto il portiere locale Ferrara. Cremini pericolosi al 64’ con un destro dalla distanza di Mozzanica persosi di poco a lato e a segno quattro minuti più tardi con Latini, bravo nell’incunearsi in area e a scoccare un pregevole esterno destro rasoterra che si insacca nell’angolino basso più lontano. Ormai il confronto è in archivio: i restanti minuti vedono i cremaschi mancare per due volte il tris sempre con Mozzanica, che all’86’ mette alto su calcio di punizione e all’88’ calcia malamente sul portiere da distanza ravvicinata.
Finisce, dunque, con la meritata affermazione del Crema, al suo quinto risultato utile di fila, fin qui sempre vittorioso fra le mura amiche e ora addirittura al secondo posto solitario, mentre la Trevigliese (al suo secondo rovescio consecutivo) scivola in “zona play-out”.
Il prossimo turno vedrà ambedue i sodalizi impegnati in casa: i nerobianchi con il Tropical Coriano, i biancocelesti con il Desenzano.
CREMA-TREVIGLIESE 2-0 (1-0)
RETI: Fenotti al 22’, Latini al 68’.
Giuseppe Livraghi
