Il Barletta torna a sorridere davanti al proprio pubblico con una prestazione convincente e una vittoria netta per 3-0 contro il Pompei. Dopo alcune settimane difficili, la squadra biancorossa ritrova ritmo, intensità e soprattutto il gol, dominando per larghi tratti della gara.
La cronaca:
Partita a senso unico già dai primi minuti, Barletta che cerca la via del gol con insistenza e Pompei che si difende per tutti i novanta minuti senza tirare mai in porta.
7:’ PIARULLI dal limite si coordina alla perfezione e fa partire un tiro a giro destinato all’incrocio dei pali, grande è la parata del n1 degli ospiti D’Agostino.
16:’ Ci prova Laringe dal limite dell’area fa partire un tiro che va vicinissimo al gol.
24:’ Barletta vicinissima ancora al gol con Da Silva che si coordina di testa in modo perfetto , palla destinata in porta ma è ancora strepitoso D’Agostino con un grande intervento ad evitare il vantaggio biancorosso.
45:’ BARLETTA IN VANTAGGIO! È sempre lui l’uomo decisivo, l’intramontabile Riccardo Lattanzio trova il guizzo in area di rigore e da rapace segna il vantaggio biancorosso : 1-0 Barletta!!
Si chiude l’intervallo , Barletta che gestisce l’incontro , ottime trame e squadra che arriva spesso alla conclusione.
Il Pompei mai pericoloso rimane negli spogliatoi anche nella ripresa e crolla.
76:’ Entra CERUTTI ed è subito decisivo il nuovo acquisto, lancio millimetrico per Laringe che si trova a tu per tu con D’Agostino , è glaciale l’attaccante biancorosso che non sbaglia e firma il 2-0!
All’83’ il tris biancorosso con uno scatenato Cerutti che sfrutta una grande azione di Da Silva , che irrompe in area mette in mezzo per Cerutti che non sbaglia e batte il portiere con un piattone preciso.
Barletta che avrebbe anche dilagato , ma il 4-0 di La Monica è annullato per fuorigioco.
Non accade più nulla al Puttilli di Barletta, la squadra biancorossa trova la seconda vittoria consecutiva ,fiducia e tre punti .
Pompei mai pericoloso che nel prossimo incontro avrà in casa la Paganese , mentre per il barletta ancora una partita in casa con il Ferrandina.
Il tabellino:
Barletta (4-2-3-1): Fernandes, Giambuzzi, Di Cillo, Manetta, Di Jeva; Piarulli, Cancelli; Fantacci (68′ Cerutti), Lattanzio (78′ Sasanelli), Laringe (89′ Venanzio); Da Silva. A disposizione: Figliola, Telera, La Monica, Dibenedetto, Dicuonzo, Misefari. Allenatore: Massimo Pizzulli.
Pompei (3-5-2): D’Agostino, Riccio, Allegra (80′ Spina), Celli; Mendoza, De Vietro (59′ Scala), Ziello (73′ Shaibu), Acatullo (66′ Cesario), Volpe; Calemme (78′ Maione), Maniero. A disposizione: Rendina, Marisei, Del Gelso, Schettino. Allenatore: Alessandro Erra.
Marcatori: 45’+1 Lattanzio, 76′ Laringe, 83′ Cerutti.
Ammoniti: Giambuzzi, Da Silva, Di Cillo, Pizzulli, Di Jeva (B), Ziello, Allegra, Celli (P)
Note: calci d’angolo 6-3; minuti di recupero 2′, 6′.
Nicola Aruanno, tuttoseried.com
