Grazie al buon senso ed alla disponibilità di tutti, Palmese in primis, il derby di quest’oggi si è giocato alla presenza di entrambe le tifoserie.
Mille ed oltre, i supporters provenienti dalle due Nocera al seguito di una squadra che pian piano cerca di ritrovare spirito, voglia, entusiasmo e geometrie.
E da oggi ha anche un nuovo centravanti.
Giornata piovosa, terreno delllo Squitieri di Sarno in discrete condizioni, che ha permesso la disputa di una sfida gagliarda, non giocata benissimo a dire il vero, ma per il computo delle azioni totali costruite meritatamente vinta dagli uomini di Franco Fabiano.
In ricordo di Silvio Adinolfi la curva ha allestito una coreografia divisa in due fasi che ha accompagnato le squadre e gli spettatori nelle.primissime fasi del match.
Pronti via e la Nocerina va in goal con Opoola dopo 120 secondi. Angolo dalla destra di Vacca ed inzuccata vincente, la terza consecutiva, per il folletto nigeriano che mette subito in discesa la gara.
Nei primi 45 minuti la Nocerina non rischia praticamante nulla, rendendosi anzi pericolosa in un paio di occasioni, su Troest e bravissimo Pirrò sulla ribattuta Morales sciupa clamorosamente.
La ripresa vede invece i padroni di casa provarci di più, almeno nelle intenzioni. Il tutto porta alla traversa colpita da Galesio al settimo ed una conclusione di Brunet che di fatto rimangono le uniche palle goal per la Palmese.
In queste categorie giocare di fino serve a poco, molto conta vincere in un modo o nell’altro e la Nocerina in questo sembra aver imboccato la strada giusta.
Domenica prossima si viaggia per la prima di 5 volte in Sardegna, per andare a far visita al Budoni vera e propria sorpresa di giornata ed inizio campionato.
Lorenzo Orefice
TuttoserieD.com
