Domenica 28 settembre 2025 alle ore 15:00 avrà luogo Piacenza-Pistoiese, confronto valevole per la quinta giornata del girone D del campionato di Serie D 2025-’26: la sfida dello stadio “Leonardo Garilli” verrà diretta da Gabriele Sciolti della sezione AIA di Lecce, coadiuvato da Fabio Cattaneo (Monza) e da Marco Infante (Battipaglia).
COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA
La scorsa giornata di campionato ha visto il Piacenza vincere per 2-1 in trasferta con la Rovato Vertovese, successo che ha consentito ai biancorossi di portarsi a quota sette punti in classifica (frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta, con quattro reti segnate a fronte delle tre incassate), a -3 dalla vetta appannaggio del duo composto dalla Pro Sesto e dalla stessa Pistoiese. Vittoria esterna anche per la Pistoiese, cui il 4-1 rifilato al Sangiuliano City è valso l’aggancio al vertice alla Pro Sesto: gli arancioni hanno fin qui maturato dieci punti, risultato di tre affermazioni e un pareggio, con nove reti realizzate e due subite.
DOVE VEDERE PIACENZA-PISTOIESE
La partita Piacenza-Pistoiese verrà trasmessa in diretta in chiaro dall’emittente TVL (TV Libera), ricevibile in Toscana sul canale 14 del digitale terrestre. Sarà, inoltre, possibile assistere all’incontro in streaming sia mediante l’apposita applicazione di TVL sia sul suo relativo sito internet ufficiale (all’indirizzo https://tvl.it/diretta-tvl/).
Giuseppe Livraghi
