Scafatese, la querelle per lo stadio passa dai social. Non ha perso tempo il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti al grido di allarme lanciato qualche giorno fa dal consigliere di minoranza della cittadina campana Francesco Carotenuto. Stessa tecnica, quella dei social, opinioni decisamente contrastanti.
Per dovere di cronaca riportiamo integralmente anche il messaggio del primo cittadino scafatese:
““STADIO “G.VITIELLO: SONO PARTITI SPEDITI I LAVORI
In questi giorni abbiamo dovuto leggere critiche, chiacchiere e persino parole violente da chi probabilmente sperava che questo traguardo non si raggiungesse.
Eppure, nonostante la complessità di un’opera di manutenzione straordinaria da 900.000 €, ce l’abbiamo fatta.
I lavori sono ufficialmente iniziati, a partire dal nuovo manto erboso che ci permetterà di evitare il rischio di dover giocare fuori da Scafati. Un passo decisivo per garantire alla Scafatese e al presidente Romano, che ha fatto enormi sacrifici per la squadra, la possibilità di giocare finalmente nello stadio.
Ringraziamo chi ha rinunciato alle ferie per raggiungere questo obiettivo, chi ha lavorato giorno e notte, chi ci ha messo la faccia e il tempo. Un grazie speciale all’assessore Giovanni Di Palma, ai dirigenti e a tutta la maggioranza che ha creduto nel progetto che approvammo in Giunta ad ottobre 2023. A soli tre mesi dal nostro insediamento, candidammo il progetto, promosso dall’assessore Chirico al Bando “Sport e Periferie” per 940.000 €.
Solo il 5 agosto scorso è arrivato il decreto di finanziamento ufficiale dalla Regione Campania, da qui la corsa e l’impegno per raggiungere quello che è un vero successo amministrativo.
Già dalla prossima settimana lavoreremo per rendere lo stadio sempre più adeguato, valutando anche la possibilità di una curva dedicata ai tifosi canarini.
Scafati, con il calcio e con il basket deve essere la regina dello sport in Campania.
Perché lo sport è identità, passione e crescita per tutta la Città.
Grazie di cuore a chi non ha mai dubitato del nostro impegno.
Che sia una grande stagione per tutto lo sport scafatese!”
Le precisazioni del sindaco riportano serenità tra i tifosi canarini, ovvio sono da valutare le tempistiche, che potrebbero portare l’ambiziosa Scafatese del patron Romano, per diversi mesi lontano da Scafati.
Peppe La Rosa
