By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Tutto Serie DTutto Serie DTutto Serie D
  • News
  • Calciomercato
    CalciomercatoShow More
    Paganese, c’è una riconferma in attacco
    4 Luglio 2026
    Pistoiese, ecco il rinnovo di Campagna
    1 Luglio 2026
    Nuova Igea Virtus, ecco il rinnovo di João Pedro
    30 Giugno 2026
    Recanatese, ingaggiato il difensore Trasciani
    30 Giugno 2026
    Pistoiese, ecco il rinnovo di Gennari
    29 Giugno 2026
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Reading: Chievo: un nuovo inizio sotto il segno della rinascita
Share
Sign In
Notification
Aa
Tutto Serie DTutto Serie D
Aa
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
  • Girone B
  • Girone C
  • Girone D
  • Girone E
  • Girone F
  • Girone G
  • Girone H
  • Girone I
Cerca
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2023
Tutto Serie D > Blog > Editoriale > Chievo: un nuovo inizio sotto il segno della rinascita
EditorialeEsclusiveGirone BIntervisteNews

Chievo: un nuovo inizio sotto il segno della rinascita

Redazione
By Redazione
Share
3 Min Read
SHARE

Con l’acquisizione del marchio “Chievo” da parte di Sergio Pellissier nel maggio 2024 e l’ingresso in società di Pietro Laterza (presidente) e Luigi Tavernise (vicepresidente), il nuovo ChievoVerona è ufficialmente rinato dalla Serie D, con un progetto ambizioso e una forte identità rilanciata.

Contenuti
Dal Piemonte alla Calabria: il ritiro 2025Amichevole contro il Sambiase: D’Este segna e convinceCalciomercato: un attacco di peso e ritorni dal passatoLa squadra prende forma

Dal Piemonte alla Calabria: il ritiro 2025

La preparazione estiva è iniziata in Piemonte, dove la squadra ha svolto la prima parte degli allenamenti, testando schemi e amalgama tra i nuovi arrivati. Successivamente, il gruppo si è trasferito a Lorica, nel cuore della Sila, per la seconda fase del ritiro, immerso nella natura e nella tranquillità, ambiente ideale per affinare la condizione e cementare lo spirito di squadra.

Durante il soggiorno calabrese, il Chievo ha preso parte a un triangolare tra sé, la Rossanese e l’ASD Corigliano, un evento che ha avuto anche valenze simboliche legate al legame storico con il territorio.

Amichevole contro il Sambiase: D’Este segna e convince

Il 10 agosto 2025, a Lorica, il Chievo ha pareggiato 1-1 contro il Sambiase in una sfida combattuta fino all’ultimo minuto. Diogo ha sbloccato per il Sambiase, mentre D’Este ha pareggiato per il Chievo depositando il pallone in rete su un’uscita errata del portiere avversario. Il test ha offerto buone indicazioni al tecnico Lio, che ha ruotato l’intera rosa.

Calciomercato: un attacco di peso e ritorni dal passato

Il ritorno del “figliol prodigo” Alberto Paloschi

Uno dei momenti più emozionanti di questa fase di mercato è il ritorno di Alberto Paloschi: a distanza di nove anni dal suo addio, l’attaccante è pronto a vestire di nuovo la maglia gialloblù. Paloschi, tra i più prolifici cannonieri nella storia recente del club, è stato ufficializzato dal Chievo con entusiasmo da entrambe le parti.

Il suo ritorno è un segnale forte: non solo un rinforzo tecnico — Paloschi ha lasciato il segno con 152 presenze e 46 gol nella sua prima esperienza — ma anche un simbolo di identità e legame con la tifoseria.

La squadra prende forma

Il nuovo Chievo ha lavorato con ambizione: il Centro Sportivo Bottagisio è stato ufficialmente riconosciuto come casa della prima squadra, teatro della presentazione del gruppo e degli obiettivi per la stagione 2025/26.

Oltre a Paloschi, sono arrivati nuovi rinforzi: Rocco Costantino, bomber dalla lunga esperienza, e il difensore Eros Pisano, con bagaglio in Serie A, tra gli acquisti più significativi.

La rosa si è così completata con elementi come Tosi, Uggè, Trillò, De Cerchio, Visinoni, e tanti altri, testimoniando una campagna acquisti mirata e corposa.

 

Servizio ed immagini: Matteo Monte

You Might Also Like

Nocerina: finalmente il calcio giocato 

Serie D, chiusi i termini per le iscrizioni

Inizia la nuova era Turris

Ischia, rinforzo in chiave under

Gela, ufficiale la riconferma del Ds Lo Bianco

Iscriviti Alla Newsletter Giornaliera

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
Redazione 11 Agosto 2025 11 Agosto 2025
Share This Article
Facebook Twitter Copy Link Print
Share
Previous Article Pistoiese, ecco il programma delle ultime quattro amichevoli precampionato
Next Article ANDRIA Fidelis Andria, tris al Pontevomano nel secondo test stagionale

Stay Connected

Latest News

Nocerina: finalmente il calcio giocato 
News 10 Luglio 2026
Serie D, chiusi i termini per le iscrizioni
News 10 Luglio 2026
Inizia la nuova era Turris
Editoriale Esclusive Girone G 9 Luglio 2026
Ischia, rinforzo in chiave under
Girone G News 9 Luglio 2026

Sign Up for Our Newsletter

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

[mc4wp_form id=”847″]

Follow US
© 2023 TUTTO SERIE D - Iscrizione tribunale di Milano n°73 del 15.03.2019
Go to mobile version
Bentornato!

Accedi al tuo account

Lost your password?