By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Tutto Serie DTutto Serie DTutto Serie D
  • News
  • Calciomercato
    CalciomercatoShow More
    Sarnese, per il post Dionisio si valuta un ex Afragolese
    3 Febbraio 2026
    Arriva dalla Nocerina un rinforzo per l’Igea Virtus
    11 Dicembre 2025
    Nocerina, iniziato lo sprint per arrivare alla punta
    11 Dicembre 2025
    Cjarlins Muzane, ufficializzato l’arrivo di un difensore
    28 Novembre 2025
    BARLETTA
    Barletta, saluta un attaccante
    28 Novembre 2025
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Reading: Cristiano Devecchi (sindaco di Sant’Angelo Lodigiano): «Abbiamo tante idee per la ristrutturazione dello stadio Carlo Chiesa»
Share
Sign In
Notification
Aa
Tutto Serie DTutto Serie D
Aa
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
  • Girone B
  • Girone C
  • Girone D
  • Girone E
  • Girone F
  • Girone G
  • Girone H
  • Girone I
Cerca
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2023
Tutto Serie D > Blog > Esclusive > Cristiano Devecchi (sindaco di Sant’Angelo Lodigiano): «Abbiamo tante idee per la ristrutturazione dello stadio Carlo Chiesa»
EsclusiveIntervisteNewsPrimo pianoSerie D

Cristiano Devecchi (sindaco di Sant’Angelo Lodigiano): «Abbiamo tante idee per la ristrutturazione dello stadio Carlo Chiesa»

Giuseppe Livraghi
By Giuseppe Livraghi
Share
4 Min Read
SHARE

TuttoSerieD.com ha intervistato in esclusiva il sindaco di Sant’Angelo Lodigiano Cristiano Devecchi per avere un quadro esauriente della situazione del glorioso ma vetusto stadio “Carlo Chiesa”.

Il Sant’Angelo si appresta ad affrontare la sua quarta annata consecutiva in Serie D, dunque la domanda sorge spontanea: lo storico stadio “Carlo Chiesa” necessita di una ristrutturazione? Tribuna a parte (eretta e metà anni Ottanta, cioè dopo la fine dell’epoca aurea che vide il sodalizio rossonero militare nei campionati professionistici), il resto lascia un po’ a desiderare. La curva dei locali è nuovissima (benché provvisoria, costruita con quelli che una volta erano definiti “tubi Innocenti”), così come il piccolo settore ospiti (anch’esso provvisorio), ma il rettilineo (detto anche “Distinti”, vale a dire quello di fronte alla tribuna) è ufficialmente irrecuperabile: lo demolirete? Confesso che non è per nulla esaltante la vista di (detto con massimo rispetto) tali ruderi.

Effettivamente ci sono delle criticità. Per quanto riguarda la tribuna, bisogna riconoscere che è il settore che (credo logicamente) si è provveduto a salvare/recuperare per primo, ovviamente senza dimenticare gli altri. Il rettilineo è effettivamente inagibile e irrecuperabile e qui è nata un’idea: trasportare le due panchine su quel lato e creare al loro attuale posto una striscia di terreno destinata al riscaldamento dei giocatori (fatto che di solito ha luogo dietro alla porta ubicata sotto la curva dei locali). Poi, essendo i dirigenti Gianluca Gaeli (vicepresidente) e Rino Balzano (presidente) dei costruttori edili, sarebbero pronti alla sistemazione delle zone “critiche”.

Dunque, in caso di promozione in Serie C sareste pronti?

Loro hanno delle ambizioni, ambiscono alla Serie C. Noi siamo pronti a lavorare in sinergia con essi per rendere il “Carlo Chiesa” eventualmente a norma per quello che sarebbe un grande ritorno. Inoltre, c’è in programma il rifacimento del campo di gioco, di farlo in sintetico.

Un’altra criticità è quella relativa agli spogliatoi: senza offesa, quelli del San Rocco ’80 (compagine cittadina militante in Terza Categoria) sono di gran lunga migliori.

Nessuna offesa: sono dati di fatto. Il nostro progetto è quello di rifarli.

Da rivedere anche la tribuna stampa, non del tutto all’altezza della categoria e del blasone del sodalizio rossonero.

Anche in questo caso sono d’accordo. Ovviamente, qui il Comune c’entra poco, ma devo riconoscere che quando si milita in certe divisioni e al cospetto di certe compagini bisogna avere degli spazi decenti, per rispetto verso chi vi lavora.

In conclusione, pur avendo “ereditato” uno stadio in condizioni veramente critiche (eufemismo), siete all’opera (in sinergia con il sodalizio rossonero) per un vero e proprio recupero di tale complesso.

Senza dubbio. Qualora accadesse ciò che i tifosi barasini sperano ormai da oltre quarant’anni, di certo non saremmo impreparati. Bisogna, però, per onestà intellettuale ammettere che effettivamente delle criticità c’erano e sono tuttora presenti. Ma, ripeto, nel tempo verranno sanate.

Giuseppe Livraghi

 

 

You Might Also Like

Barletta-Fasano 3-2 , un super Malcore avvicina i biancorossi alla C

Giudice Sportivo Serie D, stangate per Reggina e Nocerina

Valmontone, Roberti: “Credo ancora ai play off, anche se non dipende solo da noi”

Sora, società in vendita

Imperia, trattativa ancora viva per il passaggio di proprietà

TAGGED: ASD Sant'Angelo, ASD Sant'Angelo 1907, Carlo Chiesa, Città di Sant'Angelo Lodigiano, Comune di Sant'Angelo Lodigiano, Cristiano Devecchi, S. Angelo, Sant'Angelo, Sant'Angelo Lodigiano, serie d, Stadio "Carlo Chiesa", Stadio "Carlo Chiesa" di Sant'Angelo Lodigiano

Iscriviti Alla Newsletter Giornaliera

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
Giuseppe Livraghi 23 Luglio 2025 23 Luglio 2025
Share This Article
Facebook Twitter Copy Link Print
Share
Previous Article FRANCAVILLA Francavilla, ecco il ritorno del bomber Croce
Next Article Reggina, colpo in difesa

Stay Connected

Latest News

Barletta-Fasano 3-2 , un super Malcore avvicina i biancorossi alla C
Editoriale Esclusive Girone H 14 Aprile 2026
Giudice Sportivo Serie D, stangate per Reggina e Nocerina
News Serie D 14 Aprile 2026
Valmontone, Roberti: “Credo ancora ai play off, anche se non dipende solo da noi”
Editoriale Esclusive Girone G 14 Aprile 2026
Sora
Sora, società in vendita
Girone F News 13 Aprile 2026

Sign Up for Our Newsletter

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

[mc4wp_form id=”847″]

Follow US
© 2023 TUTTO SERIE D - Iscrizione tribunale di Milano n°73 del 15.03.2019
Go to mobile version
Bentornato!

Accedi al tuo account

Lost your password?