Tuninetti, centrocampista argentino con esperienza e identità, pronto per una nuova avventura
Centrocampista centrale classe 1995, Rodrigo è un profilo internazionale con esperienza consolidata tra Serie C e Serie D. Dopo aver indossato le maglie di Siracusa in Serie C e di club storici come Nocerina, Acireale, Gravina, Dolomiti Bellunesi e, più recentemente, Ischia, il centrocampista argentino è oggi svincolato e alla ricerca di un progetto serio e ambizioso.
“Negli ultimi anni ho lavorato tantissimo sul mio fisico e sulla mia alimentazione – racconta Rodrigo – Ho fatto un grande cambiamento per arrivare al massimo livello possibile. Questo percorso, però, mi ha anche portato a qualche infortunio muscolare per sovraccarico, spesso per aver accelerato i tempi di recupero pur di aiutare la squadra. Ma ormai è tutto alle spalle: oggi mi sento forte, stabile e pronto per una nuova sfida.”
Giocatore ordinato, intelligente tatticamente e generoso, Rodrigo è capace di garantire equilibrio in mezzo al campo, letture pulite e ritmo alla manovra. Si esprime bene sia in un centrocampo a due che a tre, come regista o mezzala, grazie alla sua capacità di recuperare palla e costruire gioco.
Tra i punti salienti della sua carriera spiccano:
– la stagione in Serie C con il Siracusa
– il secondo posto con la Nocerina
– la finale spareggio promozione con il Troina
-l’ottima annata al Gravina nel 2021/22
– l’esperienza nel progetto Dolomiti Bellunesi, club oggi promosso in Serie C
“Credo di poter portare leadership, ritmo e una mentalità da professionista. Sono uno che lavora ogni giorno con serietà e che vuole sempre migliorare. Adesso ho equilibrio fisico e lucidità mentale, e sento che posso dare un contributo importante a un gruppo che abbia obiettivi chiari.”
Redazione, Tuttoseried.com