“L’AC Este è lieta di comunicare la riconferma di Gabriele Dalla Bernardina, difensore centrale classe 1999, originario di Thiene, confermato per la stagione 2025/2026. Alto 1,87 m, ha un ricco trascorso tra Serie D e Lega Pro.
Gabriele Dalla Bernardina:
«Sono felicissimo di aver rinnovato con l’Este, una scelta che ho preso appena mi si è presentata. Colgo l’occasione per ringraziare il mister e tutta la società per la fiducia che hanno posto in me.
Per quanto riguarda, invece, la prossima stagione, sicuramente cercheremo di fare qualcosa in più rispetto alla scorsa annata, anche perché la squadra si è rinforzata grazie agli arrivi di Barzon e Pegoraro, che tra l’altro sono dei ragazzi che conoscevo già. Infine, per quanto riguarda gli obiettivi, voglio partire cauto anche se ci aspettiamo grandi cose.»
DS Massimiliano Lucchini:
«Con Gabriele garantiamo continuità, solidità e affidabilità in difesa. È un leader dentro e fuori dal campo, perfettamente integrato nel nostro progetto. Cogliendo l’occasione per ringraziarlo per la fiducia, sono convinto che potrà esprimersi al meglio con la crescita del gruppo.»
In difesa non si cambia linea: con Dalla Bernardina l’Este resta solida e ambiziosa. Avanti insieme!”.
“L’AC Este è lieta di annunciare la conferma di Nicolò Dal Lago per la stagione 2025/2026!
Classe 2004, centrocampista centrale cresciuto nel vivaio del Cittadella, Dal Lago si è messo in luce nella sua prima stagione in giallorosso per grinta, personalità e spirito di sacrificio, conquistando la fiducia di staff e compagni.
Nicolò Dal Lago:
«Sono davvero molto contento del rinnovo, anche perché mi sono sempre trovato benissimo, sia con la società che con la squadra, creando un rapporto bellissimo.
Proprio grazie a questo fantastico rapporto, che continuerà anche nella prossima stagione, penso ci siano i presupposti per poter aspirare a qualcosa in più: dal miglioramento personale come calciatore, fino alla crescita della squadra come collettivo.»
DS Massimiliano Lucchini:
«Dal Lago è un giovane di qualità, serio e con grandi margini di crescita. La sua conferma testimonia la volontà del club di costruire un’identità solida partendo da ragazzi che hanno già dimostrato di essere all’altezza. Nicolò è pronto per un’altra stagione da protagonista.»
Giovane, concreto e ambizioso: avanti insieme, Nicolò!”
