Continua senza sosta il mercato del Cittadella Vis Modena che negli ultimi giorni ha focalizzato la sua attenzione sulle conferme non solo di quei calciatori che hanno fatto bene nello scorso campionato ma, anche di coloro che hanno ben figurato con la juniores. Infatti, farà parte della prima squadra 2025/26 Rosario Diletto, attaccante, classe 2007 e cresciuto nel settore giovanile del Modena, approda in Prima Squadra dopo aver svolto un’ottima annata nella formazione Juniores Nazionale. Promosso in prima squadra anche Marco Panfilo, classe 2007 e cresciuto nel settore giovanile del Reggio Calcio, approda in Prima Squadra dopo aver svolto un’ottima annata nella formazione Juniores Nazionale. Stessa sorte per Sebastiano Berziga, centrocampista, classe 2007 e cresciuto nel settore giovanile del Modena, approda alla corte di Mister Mattia Gori dopo aver svolto un’ottima annata nella formazione Juniores Nazionale del Cittadella Vis Modena.
Sul fronte nuovi arrivi si segnala l’acquisto di Luigi Dodaro, centrocampista centrale, classe 1997, può vantare un’ importante esperienza in Serie D. L’ultima stagione, disputata con la maglia del Nova Romentin, è stata arricchita da 32 presenze in campionato, 3 gol e 5 assist. Nelle ultime 3 stagioni, Dodaro ha disputato altrettante finali playoff, di queste ne ha vinte 2.
Il reparto arretrato si arricchisce dell’esperienza di del difensore centrale Alessandro Calanca, nato nel 1996, può vantare importante esperienza con le maglie di Correggese e Carpi. Al “Cabassi” Alessandro ha vissuto momenti molto importanti con i gradi di capitano.
Sicuramente farà coppia con Calanca il nuovo acquisto Marco Maini, difensore centrale, classe 1995, può vantare importante esperienza dopo aver vestite le maglie di Carpi, Forlì, Alcione, Mezzolara e Gubbio.
Il reparto avanzato potrà contare su Lorenzo Caprioni, un trequartista, attaccante, classe 1989. Il suo curriculm parla di 210 presenze e 68 reti segnate. Protagonista assoluto nel Lentigione che vinse i playoff nella stagione 21/22. Nell’ultima stagione in Serie D, Girone B, al Desenzano.
Attivo sul mercato è il Progresso che si è assicurato le prestazione di Matteo Cavini classe 1992. Un centrocampista dalle spiccate qualità offensive, piedi buoni e calciatore di inserimento in fase offensiva. Il centrocampo potrà contare anche sulle qualità di Nicholas Santoni forte centrocampista classe 97 ex Bellaria, Sammaurese, Mantova, Cattolica, San Marino, Mezzolara che darà al centrocampo quella dinamicità ed esperienza. In difesa il progresso si rinforza con l’arrivo di Lorenzo Giovane classe 2001 con esperienze con Arconatese, Carpi, Urbino, Vergiatese, Borgomanero ed Urbino. In attacco si registra l’arrivo dell’under Gianmarco Bortolotti classe 2006 scuola Bologna, Imolese per poi approdare al Castenaso Calcio per 2 Stagioni in Eccellenza.
Il Lentigione ha presentato il suo nuovo allenatore. Si tratta di 𝗜𝘃𝗮𝗻 𝗣𝗲𝗱𝗿𝗲𝗹𝗹𝗶, nato a Bologna l’8/04/1986, arriva dal Sasso Marconi e porta con sé un’ampia esperienza acquisita da giocatore in squadre professioniste in serie B e serie C come Bologna, Hellas, Venezia, Foggia, Benevento, L’Aquila, Rimini, Cittadella, Livorno e Siena oltre a Luparense e Sasso Marconi in serie D, totalizzando 331 presenze.
Nello Marmo, TuttoserieD.com