Dopo una stagione fatta di alti e bassi, in casa Paganese, si guarda al futuro con l’obiettivo di migliorare decisamente il risultato della passata stagione e regalare al popolo azzurrostellato quelle soddisfazioni a cui ambisce.
Dopo la scelta, da parte di patron Cardillo, di affidare al neo Direttore Sportivo Antonio Bocchetti la costruzione della nuova Paganese, ad inizio settimana è attesa l’ufficialità del nuovo tecnico, con l’arduo compito che sarà affidato a Raffaele Novelli. Il trainer salernitano vanta un curriculum di tutto rispetto, tra cui si annovera la vittoria del campionato di Serie D sulla panchina del Messina. Nella passata stagione, invece, Novelli si è diviso tra Nocerina e Sarnese.
In attesa delle conferme di rito, il Ds Bocchetti è costantemente a lavoro per consegnare gran parte della rosa a Novelli già dal ritiro di Giffoni Valle Piana che vedrà il suo via il 28 luglio. Dopo l’ufficialità della permanenza di Andrea Mancino, nonostante il forte interessamento della Nocerina, proprio da quest’ultima potrebbero arrivare i primi i due tasselli. Secondo quanto appreso in esclusiva assoluta dalla nostra redazione, è forte il pressing per Amedeo Silvestri e Facundo Marquez.
Silvestri, difensore centrale di assoluta garanzia, dovrebbe lasciare la Nocerina e aprire il nuovo capitolo Paganese, seguendo Novelli con cui aveva già condiviso le esperienze di Messina e Lamezia Terme. Il centravanti argentino, invece, ieri ha annunciato il suo addio ai molossi e potrebbe decidere anch’egli, di ritornare a lavorare con il tecnico salernitano, con un grande feeling tra i due che era sbocciato nei mesi di lavoro insieme.
Oltre questi due nomi, sembrerebbe in dirittura d’arrivo anche la trattativa per Ivan De Nova dalla Sanrese. Difensore centrale di nazionalità spagnola, che potrebbe rappresentare il partner ideale per Silvestri.
Peppe La Rosa, tuttoseried.com