Dopo la riorganizzazione dirigenziale messa in campo nelle scorse settimane, in casa Scafatese, è arrivato il momento delle ufficialità inerenti allo staff tecnico ed alla rosa, che dovrà avere l’unico obiettivo di centrare il sogno Lega Pro.
IL NUOVO TECNICO DELLA SCAFATESE
Manca solo l’ufficialità, che presumibilmente arriverà tra lunedì e martedì, poi inizierà l’era di Gianluca Esposito sulla panchina della Scafatese. Il tecnico di Nola, dopo il miracolo salvezza in quel di Pompei, spera di replicare la vittoria del campionato conseguito con la Gelbison tre stagioni fa. Da definire lo staff che coadiuverà Esposito tra uomini di fiducia del tecnico ed eventuali conferme. Tra coloro che hanno lavorato con Esposito, con ogni probabilità il nuovo reparto medico sarà guidato dal Dott. Giovanni D’Auria, in uscita dalla Nocerina.
SPINA DORSALE VINCENTE
In riferimento alla rosa da mettere a disposizione di mister Esposito, il Ds Fusco è già pronto a ufficializzare nomi di assoluto spessore tecnico ed umano per la Scafatese. Secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, la nuova spina dorsale sarà formata da calciatori che lo scorso anno hanno trionfato in Serie D con la maglia del Siracusa. Stiamo parlando di Marco Baldan, Alberto Acquadro e Domenico Maggio, calciatori che hanno bisogno di ben poche presentazioni e con curriculum vincenti. Oltre questi tre nomi, continua incessante il pressing su Giuseppe Faiello, che nonostante il biennale con la Nocerina sarebbe voglioso di provare questa nuova esperienza. Da capire se il club rossonero deciderà di liberarlo o meno.
Nelle ultime ore, inoltre, si fa sempre più spazio la possibilità di un colpo dalla Lega pro per la Scafatese. Si tratta di Emilio Volpicelli, ala destra del Picerno. L’attaccante classe ’92 in carriera tra Serie C e Serie D ha messo a segno ben novantanove reti.
Nomi altisonanti pronti a sbaragliare le carte, mettendo ancora più in mostra le ambizioni di patron Romano.
Peppe La Rosa, tuttoseried.com