Con il comunicato del 19 maggio, il presidente Bruno Camerini annunciava l’addio dalla città di Genzano della sua matricola con il cambio di denominazione dopo diversi stagioni da Cynthialbalonga ad Albalonga, con la squadra che rappresenterà esclusivamente le città di Albano Laziale, Castel Gandolfo e la frazione di Pavona.
Tale decisione deriva dalla volontà della proprietà di rilanciare, giocando sul terreno di gioco di Albano Laziale, anche grazie alla rinnovata sponsorizzazione da parte di “Casa Risparmio” azienda leader nel proprio settore con numeri da capogiro.
LO STAFF TECNICO DELL’ALBALONGA
Camerini ha deciso di affidare le chiavi del nuovo corso Albalonga al ritorno di Giorgio Tomei nella qualità di Direttore Sportivo, oltre all’introduzione di diverse figure di spicco nell’organigramma dirigenziale tra cui quella del “principe” Giuseppe Giannini che si occuperà del Settore Giovanile. Per la panchina Camerini e Tomei hanno deciso di puntare sulla continuità, confermando mister Pino Ferazzoli. Ferazzoli sarà anche in questa stagione accompagnato dal suo staff con Ruggero Panella nel ruolo di Vice, Arturo Zeppetella come Preparatore Atletico ed infine Valerio Frasca che sarà ancora il preparatore dei portieri.
TRA RINNOVI E NUOVI ARRIVI IN CASA ALBALONGA
In riferimento alla rosa che sarà messa a disposizione di mister Ferazzoli, si è partito dalle conferme con Critiano Ingretolli, Lorenzo Pasquale, capitan Nicholas Bensaja, Luca Manca e Lorenzo Angeli che hanno deciso di sposare questo nuovo progetto Albalonga. Per i nuovi arrivi invece, sono di altissimo livello i primi due calciatori ufficializzati. Il primo, Marco Sfanò, difensore centrale che nella passata stagione stagione è stato uno dei protagonisti della vittoria del girone G con la maglia del Guidonia. La seconda new entry invece è Rocco Casiello, esterno classe ’98 che tra le ultime esperienze annovera quelle con Matera, Gelbison e soprattutto Team Altamura.
Vincenzo Gaudio, tuttoseried.com