Manca solo l’ufficialità e Savio Piarulli sarà un nuovo calciatore del Barletta calcio. Trovato l’accordo con il calciatore ormai ex Martina.
Decisiva è stata l’ormai scelta definitiva del Barletta di puntare su Pizzulli (l’allenatore che l’ha fatto esordire nel calcio dilettantistico). Savio classe 2001 è nativo di Andria, cresciuto calcisticamente nelle fila delle giovanili del Bitonto, transitato poi per Monopoli a gennaio del 2024 è approdato alla corte di Pizzulli a Martina
Durante il campionato 2024/25, Piarulli si è distinto per personalità e rendimento, mettendo insieme gol, assist e un lavoro prezioso a centrocampo. Il suo apporto ha contribuito al terzo posto finale dei biancazzurri, obiettivo raggiunto anche grazie al suo carisma e grande personalità.
Con le sue prestazioni è riuscito in pochissimo tempo a diventare capitano e una vera bandiera sia per la squadra che per lo stesso Martina, ora serve solo la consacrazione finale in una piazza ambiziosa come quella di Barletta che punta alla serie C.
Nico Aruanno; TuttoSerieD.com