La società del Piacenza ha ufficializzato lo staff tecnico che guiderà la squadra nel campionato 2025/26.
La guida tecnica è affidata all’allenatore Arnaldo Franzini, il suo secondo è Andrea Lussardi. Il ruolo di preparatore dei portieri è Jonathan Zappieri, il preparatore dei portieri è Pablo Lischetti. Infine Giovanni Olivo rivestirà il ruolo di preparatore recupero infortuni, il ruolo di match analyst sarà ricoperto da Filippo Porcari.
Mercato
Continua intanto la campagna acquisti del Cittadella Vis Modena che ha ufficializzato altri due acquisti.
Si tratta di Lorenzo Caprioni, trequartista, di ricoprire anche il ruolo di attaccante. Un classe 1989 con all’attivo 210 presenze e 68 reti.
Si è ritagliato un ruolo da protagonista assoluto nel Lentigione che vinse i playoff nella stagione 21/22. Nell’ultima stagione in Serie D, Girone B, al Desenzano.
L’altro acquisto riguarda il calciatore Alessandro Carrozza trequartista, quinto offensivo, classe 2000. Tanta esperienza in serie D nonostante la sua giovane età. Ha indossato le maglie di Carpaneto, Messina, Roccella, Castrovillari, Acireale, Tuttocuoio, Progresso e nella seconda parte della scorsa annata al Fiorenzuola.
Il Progresso ha messo a segno la sua prima riconferma. Infatti è stato confermato il terzino classe 2004 Lorenzo Cavazza arrivato nel dicembre 2023 dall’Imolese. Il suo rendimento ha fatto si che la società di Castel Maggiore puntasse di nuovo su di lui anche se non rientrerà l’anno prossimo nella categoria degli under.
Movimenti anche in casa Imolese che dovrebbe sicuramente puntare di nuovo su Lorenzo Dall’Osso mentre, sarà difficile la conferma di Agustin Ale.
Nello Marmo, TuttoserieD.com