Non sono bastati tre mesi a smaltire cattiverie, rabbia e livore nei miei confronti, nonostante, il sottoscritto, dopo la partita con l’Olbia, si è visto recapitare una telefonata fredda dall’addetto stampa della società dove, mi si diceva che, la stessa, mi aveva ritirato il pass annuale per assistere alle gare della Paganese, senza dare una motivazione ma per precisa scelta del Presidente o Main Sponsor. Non contenti, il responsabile della Comunicazione della stessa società, con una mail comunicava all’Agenzia Megapress con la quale collaboro da molti anni, di cambiare inviato perché il sottoscritto NON ERA PIU’ GRADITO ALLA SOCIETA’!!
Il direttore dell’agenzia si riservò di parlare con il sottoscritto per capire i motivi che avessero indotto la società a revocarmi il pass. Motivi che solo durante una riunione presso lo stadio Comunale, alla presenza del responsabile dell’Ordine dei Giornalisti Salvatore Campitiello, del Sindaco e di alcuni amministratori e di parte della società, il Presidente o Main Sponsor mi additò come uno che parlava male della Paganese e sempre secondo il Presidente e Main Sponsor, io avrei cambiato atteggiamento nei confronti della Paganese e nei suoi confronti, solo ed esclusivamente perché avrei avuto chissà quale interessi personale (?????) cosa più falsa e probabilmente ad arte da qualche suo “fedelissimo”.
Per non dire di altre cose campate in aria perché non sono il tipo di persona che sventola sciocchezze pubblicamente per togliermi qualche sassolino dalla scarpa.
Non dimentico Esimio Presidente Main Sponsor che quella sera mi disse testuali parole.”. CARMINE TORINO..finchè ci sarò io come Presidente tu allo stadio come giornalista non ci metti più piede in Sala Stampa. Se vuoi venire allo stadio, vieni da tifoso, paghi il biglietto e ti guardi lo spettacolo “.
Parole dette con un livore ed una cattiveria inaudita. Detto questo, visto che alla presentazione del nuovo Direttore Sportivo, Antonio Bocchetti ero inserito nella BLACK LIST e, dopo 39 anni di onorata carriera giornalistica al seguito della Stella gioiendo per le tante vittorie di campionato e piangendo anche per la totale scomparsa del calcio in città ed essendo stato parte integrante di un progetto che l’ha visto rinascere, è arrivata l’ora di farsi da parte.
Con sommo rammarico ma con la coscienza pulita di chi ha sempre posto il bene della Paganese come obiettivo primario, da oggi finisce la mia AVVENTURA GIORNALISTICA al capezzale della Stella. Ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso bello lungo, i colleghi, i miei amici i tanti direttori che ho avuto ma soprattutto lasciatemi fare una menzione speciale ad una PERSONA MERAVIGLIOSA con cui ho condiviso gran parte della mia carriera giornalistica, GRAZIE CICCIO!!!
Carmine Torino