E’ una Scafatese scatenata quella che si registra nelle prime settimane di calciomercato, in attesa dell’apertura delle liste del primo luglio. In attesa dell’ufficialità di mister Gianluca Esposito che dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani al massimo, il direttore sportivo Pietro Fusco è a lavoro per mettere a segno i primi colpi, con patron Felice Romano che ha stanziato un budget da capogiro per puntare fortemente al professionismo, a prescindere dalla categoria di competenza.
Come appreso in esclusiva dalla nostra redazione, dopo le operazioni in via di definizione con Giuseppe Faiello e Mateus Da Silva, sono altri due i nomi altisonanti usciti fuori nelle ultime ore. Stiamo parlando di Lucas Dambors e Joaquin Sush. Il primo ala destra, autore di ben tredici reti con la maglia della Gelbison nell’ultima stagione, ha in passato vestito le importanti maglie di Nardò e Casarano nel girone H. Il secondo profilo, difensore centrale argentino classe 1995, ha trionfato questa stagione con la maglia del Siracusa conquistando la Lega Pro, mettendo a segno anche quattro reti, tra cui l’importantissima doppietta in casa della Reggina che è valsa una fetta importante della promozione.
Ci sarà da capire se vi saranno riconferme rispetto alla passata stagione. Da valutare le posizioni di Raffaele Vacca e Domenico Aliperta. Chi sicuramente lascerà la Scafatese è Ciro Foggia, che non sembra rientrare nei piani dello staff tecnico.
Stefano Russo, tuttoseried.com