La Scafatese di Pietro Fusco sta iniziando a prendere forma. A giorni dovrebbe essere ufficializzato il nuovo tecnico dei canarini, che salvo clamorosi dietrofront dovrebbe essere Gianluca Esposito.
L’allenatore nativo di Nola sembra ad passo dallo sposare il progetto dell’ambizioso patron Felice Romano. Ma il mercato della Scafatese è già in fermento. Su tutti spunta il nome di Giuseppe Faiello, duttile esterno di centrocampo, cresciuto nelle giovanili della Nocerina, Proprio a Nocera ha militato la scorsa stagione, collezionando 33 presenze in campionato, condite da due reti e sfiorando la vittoria del girone.
Giuseppe Faiello classe ‘97, napoletano di nascita, ha un curriculum di tutto rispetto e tanta esperienza da poter garantire alla formazione gialloblù. Potrebbe essere il primo tassello della nuova Scafatese 2025/26 e magari ritrovarsi alla corte di Fusco e Romano con qualche altro elemento che la scorsa stagione ha militato nella Nocerina.
Per l’attacco spunta il nome Mateus da Silva, ex Fidelis Andria. Attaccante strutturato fisicamente con i suoi 198 cm, anche lui classe ‘97, che è al centro di diverse trattative di mercato, ma sembra che la formazione dell’Agro abbia convinto il giocatore brasiliano.
Si sicuro, così come ci ha raccontato Pietro Fusco in esclusiva (puoi leggerla qui), per la Scafatese si prospetta una nuova stagione da protagonista. Patron Romano vuole regalare il professionismo alla cittadina dell’Agro e di certo non ne fa mistero. L’ambizione del patron gialloblù già dalla scorsa stagione fa sognare i canarini. Staremo a vedere.
Peppe La Rosa, TuttoSerieD.com