La Nocerina è in cerca di forte esterno destro di centrocampo, a conferma della nostra indiscrezione di stamattina (leggi qui), quando abbiamo raccontato dell’interesse della Scafatese per Giuseppe Faiello. Cosimo D’Eboli si è fiondato subito sul mercato vagliando varie ipotesi.
Quella che è prossima alla fumata bianca è quella che porta all’ex Paganese Andrea Mancino.
Il centrocampista classe 2002 nativo di Salerno, cresciuto calcisticamente nel Napoli è di sicuro la scelta numero uno in quella posizione del terreno di gioco, senza trascurare interessanti under.
Mancino è reduce da un’annata importante a Pagani, infatti sembra che anche la Sarnese sia fortemente interessata a lui. La scorsa stagione ha collezionato 33 presenze con un bottino di 6 reti.
Mancino si inserirebbe in un gruppo già collaudato, quello della scorsa stagione, infatti il direttore D’Eboli e la società rossonera, sta cercando di confermare almeno 8/9 pedine dell’annata appena finita.
La Nocerina è in attesa del responso, previsto nel pomeriggio odierno, delle decisioni della Co.Vi.Soc., sulle iscrizione ai campionati professionistici, che potrebbe spianare la strada per un ripescaggio della società rossonera. Questa data, non definitiva sicuramente, darà l’accelerata definitiva sul mercato dei molossi. Di sicuro la Nocerina sicuramente sarà protagonista nella prossima stagione, nel caso in cui sarà nuovamente serie D, puntando senza ombra di dubbio al salto di categoria.
Peppe La Rosa, TuttoSerieD.com