Saranno novanta minuti inseguendo la gloria in casa Monastir, che domenica tra le mura amiche si giocherà il sogno di approdare per la prima volta in Serie D nella sua storia. Per riuscirci dovrà rimontare la sconfitta della gara d’andata per due reti ad uno contro la Vianese.
Dopo il secondo posto nella stagione regolare con 67 punti (record in Eccellenza nella storia del club) a -4 dal Budoni capolista, con miglior attacco e miglior difesa, il Monastir ha battuto 1-0 il Tempio nella finale dei playoff regionali l’11 maggio e superato la W3 Maccarese nel primo turno nazionale (0-1 nel Lazio, 3-1 a Monastir).
Marcello Angheleddu, allenatore del Monastir, ha così parlato in attesa del grande match: «Partiamo dal presupposto che già giocarci una finale playoff per andare in Serie D, per Monastir, è un traguardo storico. Metteremo il massimo per raggiungere questo obiettivo, siamo felici di aver conquistato questa opportunità e cercheremo con gioia e con ambizione di portare a casa un risultato storico, che già di per sé è stato raggiunto ma potrebbe essere ancora più bello».
Andrea Deplano, tuttoseried.com
(foto Maria Elena Carboni – ASD Monastir 1983)