È stato tra i migliori protagonisti di questa stagione di serie D. Christian Silenzi, attaccante che lo scorso 24 maggio ha compiuto 28 anni, ha chiuso la stagione 2024-25 con il notevole bottino di 19 gol (con due soli rigori) e 5 assist nel girone C di serie D con la maglia della squadra lombarda del Brusaporto.
“Una bellissima annata per cui ringrazio società, staff tecnico e compagni di squadra” dice l’attaccante che è figlio d’arte e che ha lo stesso ruolo del papà Andrea, ex centravanti (tra le altre) di Napoli, Torino e Reggiana. “Adesso cerco una nuova sfida: mi piacerebbe tornare a giocare tra i professionisti dopo aver collezionato esperienze con maglie importanti come quelle di Pro Vercelli, Vis Pesaro e Olbia ed essere cresciuto nelle giovanili dell’Inter.
Ma se non fosse possibile, allora valuterei anche un progetto ambizioso in un club di serie D”. Silenzi è la classica seconda punta, capace di giocare alle spalle della prima punta “fisica” o anche come falso nueve o come esterno offensivo. “Arrivo da una stagione molto positiva da seconda punta, ma so adattarmi. Mi sono laureato vice cannoniere del girone C a un solo gol di distanza da Ciriello e con la squadra siamo arrivati settimi dopo essere stati a lungo in zona play off. Al momento ho avuto qualche richiesta di informazioni, ma nessuna offerta concreta e allettante.
Spero di riuscire a definire presto il mio futuro” conclude Silenzi.