In attesa della conferenza stampa che il direttore sportivo Gianni Califano insieme al dg Vincenzo Pastore e al presidente Luca Vallarella terrà nel pomeriggio di lunedì la Fidelis Andria è pronta a battere il primo colpo sul mercato: Aldo Banse è pronto a vestirsi di biancoazzurro.
Il giovane esterno d’attacco classe 2002 nativo di San Vito al Tagliamento (PN) e con origini del Burkina Faso firmerà nei prossimi giorni legandosi al club di via Enrico Dandolo. Banse nasce calcisticamente nel Pordenone con cui ha anche debuttato in serie B giovanissimo e ha esperienze in D anche con la maglia del Cjarlins Muzane.
Nella scorsa stagione ha impressionato tutti con la maglia della Fbc Gravina con 4 reti in 22 presenze disputando un grande girone d’andata ed è assistito dalla GA Football Consulting dell’andriese Giuseppe Abruzzese.
Il direttore Califano ha messo anche gli occhi sul giovane talento classe 2007 Francesco Palumbo. Il centrocampista andriese ha brillato nell’ultima stagione nelle fila del Bari Primavera allenato prima da Vito Di Bari e poi da Raimondo Catalano.
C’è attesa in città anche sul fronte allenatore con Giuseppe Scaringella che rimane sempre il favorito per la panchina biancoazzurra nonostante sul trainer andriese si siano rivolte le attenzioni di club importanti come Chievo e Fossombrone.
Marco Nicolamarino; TuttoSerieD.com
Fidelis Andria Serie D girone H