Vai al contenuto
Serie D · Notizie, risultati e mercato
Newsletter
Girone D Girone D

Girone D, è ufficiale il nuovo allenatore del Progresso

Girone D, è ufficiale il nuovo allenatore del Progresso
Segui la nostra redazione Vuoi ricevere altre notizie da Tutto Serie D? Personalizza il tuo feed e trova più facilmente i nostri aggiornamenti. Aggiungi come fonte (si apre in una nuova scheda)

Il Progresso ha sciolto ogni rebus e, ha scelto l’allenatore della prima squadra per il campionato che verrà: la scelta è Mattia Graffiedi, tecnico classe 1980, che prenderà le redini della prima squadra.

Una scelta non facile, presa dopo una attenta valutazione su diversi candidati, ma a prevalere alla fine è stato il tecnico romagnolo. L’approdo di Graffiedi sulla panchina del Progresso evidenzia le forti ambizioni del club nel costruire un progetto importante e di qualità per la stagione 2025/26; un investimento di lusso visto l’eccezionale curriculum del tecnico sia come calciatore sia come allenatore.

La carriera di Mattia Graffiedi

Con un passato da calciatore professionista nelle massime categorie nazionali, la carriera del neo tecnico del Progresso è iniziata nel settore giovanile del Forlì, dove nel 2016 ha guidato la scuola calcio, per poi passare ad allenare i giovanissimi nazionali. Successivamente è passato alla Juniores Nazionale nella stagione 2018/19.

Il 28 gennaio 2022 viene promosso come allenatore della prima squadra del Forlì, centrando la salvezza con qualche giornata di anticipo e, concludendo il campionato al nono posto e, sfiorando persino la zona play-off promozione per alcune giornate.

Grazie all’ottimo risultato raggiunto viene confermato per la stagione successiva, finendo il campionato sesto; il Forlì vede sfumare l’accesso ai play-off solo all’ultima giornata, a causa degli scontri diretti sfavorevoli nei confronti di Real Forte Querceta e Corticella.

Le dichiarazioni del neo tecnico

“Volevo il Progresso – ha esordito Graffiedi – una società che da anni dà visibilità a chi ne fa parte – ha dichiarato  Mattia Graffiedi – si respira un’aria genuina e di grande professionalità, di calcio – ha continuato – e quando il Ds Bandiera mi ha contattato ne sono stato fiero”.

Graffiedi si sofferma sulla trattativa che lo ha portato alla guida del Progresso. “Col Ds e con il Dg Matta non è stato semplice trovare l’accordo – ha precisato – ma alla fine c’era la volontà da ambo le parti di “chiudere” perché l’intesa era forte, e così è stato”.

Graffiedi è già proiettato al suo nuovo lavoro. “Ora inizia la programmazione tecnica e la scelta dei calciatori – ha dichiarato – ma il primo obbiettivo di Bandiera è definire l’assetto dello staff”.

Nello Marmo, TuttoserieD.com

 

Nello Marmo
La firma dell’articolo

Nello Marmo

Scopri il profilo
1.228 articoli
Newsletter personalizzata

Il calcio, prima degli altri.

Le notizie che contano, direttamente nella tua casella.

Scegli il tuo Girone Conferma sicura Disiscriviti quando vuoi
Continua a leggere

Correlati e ultime notizie

Prima le notizie più vicine a squadre e campionato, poi gli aggiornamenti più recenti.

Forsempronese, nuovo rinforzo nel reparto offensivo Correlato
News

Forsempronese, nuovo rinforzo nel reparto offensivo

𝐋𝐚 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐅𝐨𝐫𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐨𝐧𝐞𝐬𝐞 𝟏𝟗𝟒𝟗 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐥’𝐢𝐧𝐠𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟔/𝟐𝟎𝟐𝟕 𝐝𝐢 𝐃𝐮𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐅𝐞𝐥𝐢𝐩𝐞 𝐆𝐨𝐦𝐞𝐬 𝐅𝐞𝐫𝐫𝐞𝐢𝐫𝐚, 𝐚𝐭𝐭𝐚𝐜𝐜𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 𝟐𝟎𝟎𝟎…

Leggi l’articolo