Archiviato il campionato e, smaltita la delusione per un torneo non all’insegna delle aspettative, la società biancorossa si è messa al lavoro per costruire una rosa di tutto rispetto per il tirneo che verrà.
Il ds Zerminiani insieme alla società del Piacenza opererà sicuramente una vera e propria rivoluzione della rosa, da valutare chi saranno i confermati e, in quali ruoli impiegare gli under: pochissimi dovrebbero essere i confermati, da valutare anche i biennali che riguardano D’Agostino, Silva, Manucci e Palma.
Sicuramente non farà parte del Piacenza che verrà il calciatore Ruiz classe 2004, il quale ha tutta l’intenzione di trovare qualche contratto in Lega Pro, d’oro che per il prossimo campionato non rientra come under.
Ovviamente il direttore sportivo biancorosso sta già valutando diversi profili che andranno a comporre la rosa del Piacenza 2025/25 anche se per le ufficialità è ancora presto.
Per l’attacco piace Motti centravanti capace di coprire, aprire gli spazi, ottima corsa e fisico, capace di raggiungere sempre la doppia cifra nella classifica marcatori.
Si parla anche di un possibile ritorno tra le file del Piacenza dell’attaccante Facundo Marquez che quest’anno ha ben figurato con la maglia della Nocerina mettendo a segno 15 reti tra campionato e playoff.
Nello Marmo, TuttoserieD.com
