E’ tempo di bilanci in casa Scafatese, con la prima stagione di patron Felice Romano alla guida dei canarini che si è chiusa con la sconfitta nella finale play-off del Girone I contro la Reggina. Una stagione fatta di alti e bassi che ha visto la Scafatese assoluta protagonista della prima di campionato ma che nel proseguo ha visto allungare vertiginosamente le distanze dia Reggina e Siracusa.
Nella mattinata di oggi ha preso la parola il Ds Pietro Fusco, fresco di conferma anche per la prossima stagione, nella conferenza stampa organizzata dalla società presso la propria sede per fare il punto della situazione su quello che è stato e quello che sarà:
“Voglio ringraziare la società per la riconferma – esordisce- sono privilegiato perché lavorare in una società del genere è motivo di crescita per me. Sono orgoglio della nostra stagione, uscire domenica tra gli applausi dello stadio di Reggio Calabria mi ha fatto molto piacere, soprattutto per l’empatia che abbiamo creato in un campo ostile. Il dispiacere più grande è stato il distacco finale dal Siracusa”.
Uno sguardo anche al futuro con le valutazione che la società dovrà fare nell’immediato futuro per preparare la prossima stagione: “Il campionato è finito appena due giorni fa, ci prenderemo il tempo necessario per valutare il da farsi sia per quanto riguarda il tecnico che i calciatori”.
Vincenzo Gaudio, tuttoseried.com