Al termine di una sfida intensa e ricca di emozioni, il Martina conquista l’accesso alla finale playoff del Girone H di Serie D, pareggiando 2-2 contro la Fidelis Andria dopo i tempi supplementari.
Il risultato premia i biancazzurri in virtù del miglior piazzamento in classifica durante la regular season.
Match spettacolare con tante emozioni, deciso nei tempi supplementari da una rete a 3 minuti dalla fine di De Angelis, difensore goleador dei martinesi.
La cronaca del match:
1’ – Fischio d’inizio: partita molto tattica e combattuta sin dai primi minuti.
13’–Incredibile chance per il Martina per passare in vantaggio!
Resouf servito in profondità serve il solissimo La Monica che a porta spalancata cestina una grande occasione, si resta sullo 0-0.
15’ – La Fidelis Andria risponde, Tedesco in area di rigore appoggia per Risolo, tiro a botta sicura con Figliola battuto ma Llanos salva sulla linea di porta .
Martina che ci prova con più insistenza, Il pericolo numero uno è sempre Resouf che ci prova con un tiro-Cross senza impensierire Esposito qualche minuto più tardi, e in velocità mette sempre in difficoltà la difesa ospite.
45’ – Fine primo tempo: risultato ancora fermo sullo 0-0.
51’ – : La Fidelis Andria passa in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Fantacci, errore difensivo del Martina , Cancelli dribbla Figliola che lo atterra nella circostanza .
63’ 1-1: Il Martina pareggia con La Monica, questa volta non sbaglia il bomber Martinese , solito straripante Resouf serve al centro il liberissimo La Monica che non sbaglia.
Bella partita nessuna delle due vuole perdere, ottimo atteggiamento della Fidelis Andria che vende cara la pelle, squadra messa bene in campo
90’ – Fine dei tempi regolamentari: si va ai supplementari sul punteggio di 1-1, La Monica risponde a Fantacci, partita equilibrata giocata bene da entrambe le squadre .
Tempi supplementari
114’ – 1-2: La Fidelis Andria torna in vantaggio con un colpo di testa di Cipolletta sugli sviluppi di un calcio d’angolo, tripudio Andriese a Martina Franca .
117’ – 2-2: Il Martina non molla mai e due minuti dopo con De Angelis, che svetta su un cross dalla destra e insacca di testa trova l’incredibile pareggio facendo esplodere lo stadio “Tursi”.
120’+ – Ultima occasione per la Fidelis Andria con Babaj, ma la difesa del Martina riesce a respingere.
Finisce così una partita al cardiopalma spettacolare, le due formazioni hanno dimostrato di mertitare la posizione in graduatoria : il Martina accede alla finale playoff grazie al miglior piazzamento in classifica.
Martina Calcio 1947
Modulo: 4-2-3-1
Allenatore: Massimo Pizzulli
Figliola,Tuccitto, De Angelis, Llanos, Lupo,Piarulli, Zenelaj,Resouf, Mastrovito, Silvestro,La Monica.
Fidelis Andria
Modulo: 4-3-3
Allenatore: Giuseppe Scaringella
Esposito,De Luca, Cipolletta, Derosa, Ercoli,Risolo, Verna, Cancelli,Fantacci, Tedesco, Sylla
Martina 2–2 Fidelis Andria (d.t.s.)
Marcatori:
• 51′ Fantacci (FA, rig.)
• 63′ La Monica (M)
• 114′ Cipolletta (FA)
• 117′ De Angelis (M)
Nicola Aruanno, tuttoseried.com