Il Poggibonsi nell’ultimo turno di campionato, valevole per la 27^ giornata del campionato di serie D girone E, si è imposto in trasferta contro l’Orvietana per 1-0.
Il gol decisivo è stato realizzato al 61° minuto da L. Belli, che ha sfruttato un’occasione per portare in vantaggio la sua squadra. Nonostante gli sforzi dell’Orvietana per riequilibrare il risultato, la difesa del Poggibonsi ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale.
Con questa vittoria, il Poggibonsi ha interrotto una serie di risultati negativi, dopo le sconfitte contro Seravezza (0-2) e Ghiviborgo (1-2), e il pareggio a reti inviolate contro il Siena.
L’Orvietana, invece, proveniva da una sconfitta contro il Livorno (2-4) e un pareggio contro il Flaminia (1-1).
In classifica, il Poggibonsi si trova al 7° posto con 36 punti, mentre l’Orvietana occupa l’8ª posizione, anch’essa con 36 punti, ma con una differenza reti leggermente peggiore.
La prossima partita vedrà l’Orvietana affrontare in trasferta la Sangiovannese il 23 marzo 2025, dato che il campionato di serie D osserverà un turno di sosta per il torneo di Viareggio, mentre il Poggibonsi sarà ospite del Livorno nella stessa data.
Le dichiarazioni del calciatore giallorosso Federico Borri
“La partita di domenica era per noi particolare e cruciale per il nostro cammino – ha esordito il calciatore giallorosso – venivamo da diverse gare in cui abbiamo raccolto pochi punti e, penso che la squadra abbia reagito bene”.
Borri precisa che: “La vittoria ottenuta contro l’Orvietana dà serenità alla squadra per affrontare le restanti partite e raggiungere la salvezza il prima possibile”.
Nello Marmo, TuttoserieD.com