By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Tutto Serie DTutto Serie DTutto Serie D
  • News
  • Calciomercato
    CalciomercatoShow More
    Nocerina società
    Nocerina, attiva sul mercato. Si punta ad un ex Paganese
    13 Giugno 2025
    SCAFATESE
    Scafatese, il primo colpo potrebbe arrivare dalla Nocerina
    13 Giugno 2025
    unione altavilla
    Unione La Rocca Altavilla: arriva un difensore ex Portogruaro
    13 Giugno 2025
    Paganese, Bocchetti è il nuovo DS
    12 Giugno 2025
    Acerrana, tesserato un difensore
    12 Giugno 2025
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Reading: Paganese, basta un gol di Faella per battere la Sarnese
Share
Sign In
Notification
Aa
Tutto Serie DTutto Serie D
Aa
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
  • Girone B
  • Girone C
  • Girone D
  • Girone E
  • Girone F
  • Girone G
  • Girone H
  • Girone I
Cerca
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2023
Tutto Serie D > Blog > Editoriale > Paganese, basta un gol di Faella per battere la Sarnese
EditorialeEsclusiveGirone G

Paganese, basta un gol di Faella per battere la Sarnese

Stefano Russo
Last updated: 01/12/2024
By Stefano Russo
Share
5 Min Read
SHARE

Paganese (3-5-2): Spurio 6.5; Ianniello 6.5 (89′ Montoro sv), Galizia 6.5, Dicorato 6.5(19′ Del Gesso 7); Zugaro 7.5, Mancino 6.5 (89′ Boccia sv), Bucolo 7, F. De Feo 7, Langella 6.5; Faella 7.5, Coratella 6 (79′ G. De Feo 6). A disp. Cacciapuoti, Di Masi, Mascolo, Metafora, Petrosino. All. Esposito 7
Sarnese (3-5-2): Bonucci 6; Samotti 5.5 (90′ Montini sv, Altobelli 6.5, De Nova 6; Manuzzi 6 (84′ Panzera sv), Serio 5.5 (51′ Marini 6.5), Vecchione 5.5, Uliano 5.5 (63′ Liurni 6), Callegari 5.5 (51′ Labriola 5); Munoz 6.5, Lagzir 6.5. A disp. Bufano, Montini, Lfareh, Maresca, Gasti. All. Cavallaro 6.5
Arbitro: Luigi Pica della sezione di Roma 1 (ass. Venturini-Scarangella)
Marcatori: 27′ rig. Faella
Note: cielo coperto, terreno di gioco in condizioni accettabili. Spettatori 2000, di cui una folta presenza tra Curva e Tribuna provenienti da Sarno. Prima della gara, coreografia della Curva Nord azzurrostellata per festeggiare i 40 anni di attività del gruppo degli Street Urchins
Ammoniti: Faella (P), F. De Feo (P), Munoz (S), Spurio (P), Altobelli (S), Lagzir (S). Angoli: 1-3. Recupero: 2′ p.t., 6′ s.t.

E’ bastato un gol di Faella su calcio di rigore, alla Paganese, poco prima della mezz’ora, per avere la meglio di una coriacea Sarnese. Al Torre, il pubblico delle grandi occasioni, per una sfida tra squadre dell’Agro e soprattutto per la leadership in classifica. Al Torre, si festeggiano i 40 anni del gruppo ultras degli Street Urchins e in curva Nord, la coreografia che va in scena poco prima della gara è di quelle che mettono i brividi. Le squadre entrano in campo sospinte dai cori della tifoseria di casa che vuole festeggiare il compleanno con una vittoria. Mister Esposito, deve fare a meno di De Angelis e Ferreira infortunati e Esposito Squalificato. Fascia di capitano che finisce sul braccio del paganese Francesco De Feo che con l’uscita di Di Corato dal campo per infortunio va a fare il centrale di difesa e lo fa in modo egregio non correndo rischi. Nel ruolo di braccetto gioca Zugaro, autore di una prova maiuscola. Dopo una fase di studio durata poco meno di mezz’ora, la Paganese passa in vantaggio. Minuto 27’. Mancino opera un cross in area per Francesco De Feo che viene atterrato da Samotti. Per la giacchetta nera Romana, nessun dubbio. Calcio di rigore. Dal dischetto, Faella non sbaglia e batte Bonucci, siglando la decima rete in campionato e attestandosi in prima posizione nella classifica marcatori. L’attaccante , poi, va ad esultare sotto la curva dei tifosi azzurrostellati e viene ammonito. Già in diffida, salterà la trasferta sarda contro l’Atletico Uri. La risposta della Sarnese arriva al 35’ con Lagzir che dal limite ed in buona posizione spara alto di sinistro. Al 38’ è Coratella di testa a sprecare una buona occasione mentre un minuto più tardi, è Faella a tirare debolmente tra le braccia di Bonucci. Il primo tempo termina qui.

Negli spogliatoi, Cavallaro cerca di scuotere i suoi mentre Esposito predica calma ai suoi ragazzi ma soprattutto attenzione. La prima azione della ripresa al 49’ quando Coratella si libera di un avversario al limite dell’area granata ma conclude alto sulla traversa. Al 54’ la Sarnese ha una buona occasione per pareggiare. Bucolo perde palla sulla trequarti e Marini fa scattare il contropiede che però non sortisce gli effetti sperati per l’intervento dei difensori azzurrostellati. Al 91’ l’ultima azione della partita e forse quella più clamorosa fallita dalla Sarnese. Liurni dal vertice dell’area piccola della Paganese fa partire un tiro ben angolato ma sulla linea ben appostato, Langella salva allontanando il pallone e mantenendo inalterato il risultato. Dunque, finisce uno a zero per gli azzurrostellati che con i tre punti conquistati, allungano in classifica proprio sulla Sarnese e sul Guidonia ora, distanti, cinque lunghezze.

Tony Di Guido, tuttoseried.com

You Might Also Like

Gelbison, ufficiale una riconferma nel pacchetto arretrato

Paganese, partenza a strappo

Monastir, novanta minuti per scrivere la storia

Gelbison, colpaccio in mezzo al campo

De Sanzo: “Ci vuole un campionato intermedio tra serie C e D”

TAGGED: Paganese, Sarnese, Serie D Girone G

Iscriviti Alla Newsletter Giornaliera

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
Stefano Russo 1 Dicembre 2024 1 Dicembre 2024
Share This Article
Facebook Twitter Copy Link Print
Share
Previous Article La Nocerina crolla anche a Brindisi: 2-1 per i padroni di casa.
Next Article Una vittoria convincente del Fasano, interrompe il tabù casalingo

Stay Connected

Latest News

Ciliverghe, fatta per la permanenza di Boldini
News 14 Giugno 2025
Pistoiese, Pinzauti rinnova il contratto
Girone D News 14 Giugno 2025
L’Aquila, in arrivo un centrocampista dal Ragusa
Girone F News 14 Giugno 2025
Gelbison, ufficiale una riconferma nel pacchetto arretrato
Girone G News 14 Giugno 2025

Sign Up for Our Newsletter

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

[mc4wp_form id=”847″]

Follow US
© 2023 TUTTO SERIE D - Iscrizione tribunale di Milano n°73 del 15.03.2019
Go to mobile version
Bentornato!

Accedi al tuo account

Lost your password?