Giornata di vigilia e presentazioni in casa Fidelis Andria con il direttore sportivo Gianni Califano che ha accompagnato in sala stampa il neo tecnico Giuseppe Scaringella.
Il direttore sportivo si è brevemente soffermato sulla scelta: “E’ il momento di fare meno chiacchiere e pensare alla partita di domani. La scelta è stata ponderata con un allenatore che con la sua freschezza e il suo senso d’appartenenza ha dimostrato di poter far bene ad Andria e speriamo porti queste emozioni alla squadra.”
Il tecnico si è ripresentato ai suoi tifosi: “E’ una piazza in cui tanti allenatori e addetti ai lavori vorrebbero essere. Il gruppo ha grande qualità e ho trovato dei ragazzi con predisposizione al lavoro e disponibilità. In questo momento è inutile parlare di obiettivi e dobbiamo cercare di risalire. Il primo obiettivo in questo momento è fornire una grande risposta caratteriale e raggiungere la vittoria domenica.“
Sul prossimo avversario ovvero l’Angri: “Abbiamo studiato l’avversario che viene da quattro risultati positivi ma io in questo momento mi concentro su quello che deve essere la nostra prestazione.”
Sullo staff tecnico: “La scelta di Vincenzo Marinacci non va solo nell’ottica del senso di appartenenza ma anche perchè è un grande professionista. Per la scelta del vice? Stiamo vagliando diverse soluzioni, all’inizio della prossima settimana prenderemo la decisione.”
Assenti sicuri nella gara di domani gli infortunati Jallow e Maddaloni che sono però sulla via del recupero. Tornato in gruppo Gladestony che potrebbe trovare spazio magari a gara in corso.
Terreno di gioco del Degli Ulivi che dopo la risemina del manto erboso è tornato in condizioni buone. Dirigerà l’incontro domani alle 15 Samuel Dania di Milano coadiuvato dagli assistenti Cristiano Annoni di Como e Simone Giuseppe Chimento di Saronno.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com