La terza giornata del girone D del campionato di Serie D 2024-’25 vede il Tau Altopascio confermarsi a punteggio pieno aggiudicandosi per 2-1 il confronto casalingo con lo United Riccione e restare da solo in vetta alla graduatoria grazie al concomitante rovescio interno (0-1) del Cittadella Vis Modena con l’Imolese.
Per quanto riguarda le altre “grandi”, il Ravenna si impone per 2-1 in casa sul Tuttocuoio, mentre Piacenza, Pistoiese e Forlì vincono in trasferta rispettivamente per 1-0 con il Fiorenzuola, per 2-0 con il Progresso e per 3-0 con lo Zenith Prato.
Nelle altre gare, 1-1 in Lentigione-Sasso Marconi, medesimo punteggio in Sammaurese-Prato e primi punti per il Corticella, che fra le mura amiche del “Biavati” piega per 2-0 il San Marino.
Dopo la disputa di tre turni, la classifica di questo raggruppamento è la seguente: Tau Altopascio 9 punti; Forlì 7; Ravenna, Piacenza, Imolese e Cittadella Vis Modena 6; Prato e Lentigione 5; Pistoiese, Sasso Marconi e Fiorenzuola 4; Corticella, United Riccione e Tuttocuoio 3; Sammaurese 2; Zenith Prato e San Marino 1; Progresso 0.
La quarta giornata proporrà i confronti Forlì-Corticella, Imolese-Progresso, Piacenza-Lentigione, Pistoiese-Ravenna, San Marino-Fiorenzuola, Sasso Marconi-Prato, Tuttocuoio-Sammaurese, United Riccione-Cittadella Vis Modena e Zenith Prato-Tau Altopascio.
Giuseppe Livraghi