Finisce senza vincitori e vinti, la sfida del Torre tra Paganese e Guidonia Montecelio. Due squadre costruite per l’alta classifica che si sono affrontate a viso aperto. Il risultato ad occhiali può ingannare ma, le due squadre, nonostante il gran caldo, si sono date battaglie per oltre 90’ senza risparmiare un goccio di sudore.
Gli azzurrostellati dopo la vittoria in Coppa contro la Sarnese, hanno dimostrato di essere una squadra solida, soprattutto in difesa dove, i meccanismi voluti da Esposito sembra siano stati già assorbiti dalla retroguardia azzurra. Qualche difficoltà si è palesata nella zona mediana de campo dove ancora non è stato trovato il compagno di reparto giusto per un Bucolo che sembra essere già diventato il leader ed il beniamino del pubblico azzurrostellato, grazie alle sue giocate ed al suo grande temperamento di combattente nato. Ne Montoro e ne lo stesso Del Gesso nella ripresa, hanno il passo giusto per seguire l’esperto centrocampista. In panchina è presente il giovanissimo classe ’05 Ventura, lo scorso anno tra le fila dei sammaritani del S. Maria Cilento non ancora in condizione per poter reggere i 90’e di cui si parla un gran bene. Non ci resta che..attendere. Stesso discorso anche per il reparto avanzato. Discorso a parte per Faella, una vera e propria furia per le difese avversarie, Coratella funziona a corrente alternata mentre Ferreira sembra essere un pesce fuor d’acqua. Attenzione, questa non è una critica ad personam ma è la sintesi di ciò che un po’ tutti hanno veduto nelle due gare ufficiali degli azzurrostellati.
Il caldo, la preparazione non ancora al top, va bene ma sono scuse che non reggono se, si considera che, in campo, non gioca solo la Paganese ma anche gli avversari. Un’ultima ma non meno importante considerazione, per il pubblico paganese. Ancora una volta, ieri, ha dimostrato di essere il cosiddetto 12° uomo in campo, incitando la squadra senza un attimo di tregua. Curva Nord, piena zeppa e compatta ma soprattutto corretta. Una maturazione che ha raccolto consensi anche tra gli addetti ai lavori avversari che hanno fatto loro, i complimenti. Non c’è vittoria più bella!!
Tony Di Guido, tuttoseried.com
