By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Tutto Serie DTutto Serie DTutto Serie D
  • News
  • Calciomercato
    CalciomercatoShow More
    Sarnese, per il post Dionisio si valuta un ex Afragolese
    3 Febbraio 2026
    Arriva dalla Nocerina un rinforzo per l’Igea Virtus
    11 Dicembre 2025
    Nocerina, iniziato lo sprint per arrivare alla punta
    11 Dicembre 2025
    Cjarlins Muzane, ufficializzato l’arrivo di un difensore
    28 Novembre 2025
    BARLETTA
    Barletta, saluta un attaccante
    28 Novembre 2025
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Reading: Ostiamare, scelto il tecnico
Share
Sign In
Notification
Aa
Tutto Serie DTutto Serie D
Aa
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
  • Girone B
  • Girone C
  • Girone D
  • Girone E
  • Girone F
  • Girone G
  • Girone H
  • Girone I
Cerca
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2023
Tutto Serie D > Blog > Calciomercato > Ostiamare, scelto il tecnico
CalciomercatoGirone GNews

Ostiamare, scelto il tecnico

Redazione
By Redazione
Share
3 Min Read
ostiamare
ostiamare
SHARE

Pubblichiamo integralmente la nota stampa della società Ostiamare:

Simone Minincleri sarà l’allenatore dell’Ostiamare. Dopo una carriera vissuta ai massimi livelli in cui ha dominato la Serie D, l’ormai ex numero dieci biancoviola ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo per iniziare una nuova vita.

Il giocatore lascia così il posto all’allenatore, incarico che Minincleri ricoprirà proprio nell’ultimo club che lo ha visto all’opera con la palla in mezzo ai piedi. A partire dall’inizio del prossimo campionato, e una volta che l’ex fantasista avrà completato il consueto iter burocratico, l’Ostiamare potrà dunque abbracciare la sua nuova guida tecnica.

 

“Le emozioni sono forti – racconta lo stesso Minincleri – perché per me questa è un’avventura del tutto nuova ma al tempo stesso è un’esperienza che sapevo mi sarebbe piaciuto affrontare. Averne avuto la possibilità con l’Ostiamare è sicuramente un grande traguardo e di questo ringrazio la società e in particolare il presidente Roberto Di Paolo che mi ha sempre sostenuto e dato grande fiducia anche in un momento per me difficilissimo”.

Dopo una stagione complicata nelle vesti di calciatore del club lidense, Minincleri esprime ora quella che è la sua voglia di rivalsa seppur in un ruolo diverso: “Prima ho usato la parola traguardo ma questo è un punto di partenza. Quest’ultima stagione è stata molto complicata, mi ha fatto capire tante cose, ma al tempo stesso credo che non tutti i mali vengano per nuocere perchè ho avuto modo di studiare e crescere professionalmente, e questo è stato importante”.

 

Dopo una carriera come calciatore, il futuro mister biancoviola spiega quali sono le idee che porterà all’Anco Marzio: “L’idea è quella di dare dei valori, ai giocatori in primis, del rispettarsi tra di loro e di rispettare lo staff. Poi vorrei cercare di proporre attraverso le mie idee un calcio offensivo, vincente e moderno. Affronteremo il campionato con una squadra quasi del tutto nuova quindi sin dal primo giorno dobbiamo essere predisposti al lavoro. Abbiamo una società molto ambiziosa ed il mio impegno sarà dedicare tutta la mia persona a questa squadra. Dopodiché, senza fare proclami vedremo dove arriveremo, i risultati dovranno passare dal lavoro quotidiano”.

La prossima sarà una stagione importante anche per l’Ostiamare che potrà finalmente riabbracciare i suoi tifosi: “Siamo tutti felicissimi e pieni di entusiasmo per questa notizia. Vorrei dire che ritrovare il pubblico per noi è come trovare punti, giocare senza tifosi è veramente difficile. Poi il calcio è della gente, dei tifosi, quindi non vederli sugli spalti è stato brutto. Noi metteremo il cuore per loro, con l’obiettivo di farli tornare numerosi sugli spalti”.

Ufficio Stampa Ostiamare

You Might Also Like

Nocerina, un barlume di luce in fondo al tunnel ?

Nocerina, il futuro del club è a serio rischio

Langella sceglie Torre Del Greco. I corallini ripartiranno dalla Serie D

Olbia, la società fa chiarezza sul futuro

Barletta, convocata l’assemblea per l’approvazione del bilancio

TAGGED: ostiamare

Iscriviti Alla Newsletter Giornaliera

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
Redazione 13 Luglio 2024 13 Luglio 2024
Share This Article
Facebook Twitter Copy Link Print
Share
Previous Article SERIE D Cassino, ancora una conferma
Next Article SERIE D Castelfidardo, arriva la prima riconferma

Stay Connected

Latest News

Nocerina, un barlume di luce in fondo al tunnel ?
Editoriale Esclusive Girone G 14 Maggio 2026
NOCERINA
Nocerina, il futuro del club è a serio rischio
Editoriale Esclusive Girone G 14 Maggio 2026
Langella sceglie Torre Del Greco. I corallini ripartiranno dalla Serie D
News Serie D 14 Maggio 2026
Olbia, la società fa chiarezza sul futuro
Girone G News 14 Maggio 2026

Sign Up for Our Newsletter

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

[mc4wp_form id=”847″]

Follow US
© 2023 TUTTO SERIE D - Iscrizione tribunale di Milano n°73 del 15.03.2019
Go to mobile version
Bentornato!

Accedi al tuo account

Lost your password?