Ostacolo San Marzano per la Nocerina di mister Marco Nappi. Banco di prova impegnativo per i rossoneri che affronteranno, in un derby tutto da vivere, una delle squadre costruite per vincere il campionato.
Certo, attualmente, la classifica del San Marzano dice il contrario. Il patron Romano non ha badato a spese, ed ha acquistato i migliori calciatori presenti sul mercato. I risultati non del tutto soddisfacenti hanno spinto però la società del San Marzano ad esonerare mister Giampà, puntando su Zironelli per dare la giusta scossa all’ambiente a partire già da domani.
Il derby si disputerà a Palma Campania per indisponibilità dello stadio dei padroni di casa. Da Nocera partiranno 250 tifosi molossi, tale è il numero di biglietti messi a disposizione per i tifosi delle due Nocera. Per chi non avrà la possibilità di trovare il tagliando di ingresso potrà vedere la partita acquistandola cliccando qui.
Mister Marco Nappi ha aperto la conferenza stampa pre San Marzano – Nocerina ricordando il suo amico calciatore Zironelli: “Poterlo affrontare in una gara di campionato era impensabile – ha sottolineato il tecnico rossonero – sono felice che Zironelli sia riuscito a trovare una squadra alla quale possa trasmettere tutta la sua importante esperienza da calciatore“.
Prima di analizzare il derby di domani, Mister Nappi ritorna sulla gara di vinta contro l’Anzio: “Partite del genere accadono una volta all’anno – ovviamente l’allenatore dei molossi si riferisce alla rimonta della sua squadra – ciò è dipeso – ha detto Nappi – dalla eclatante spinta dei tifosi rossoneri, anche se alla fine del primo tempo pochi ci credevano“.
“La gara di domenica ha fatto capire che la Nocerina può vincere contro tutti – ha spiegato il trainer rossonero – ciò però è possibile solo se hai grinta, cuore oltre alla tecnica dei singoli giocatori“, ha precisato Nappi.
La vittoria della Nocerina è frutto della determinazione del suo allenatore, che ha saputo dare la giusta scossa e stimoli ai suoi calciatori durante l’intervallo. “Scossa – come lo stesso tecnico ha precisato – è avvenuta attraverso i cambi, chi è subentrato ha dato perfettamente il suo contributo – ha precisato Nappi – l’intera squadra aveva voglia di andare a prendere la vittoria, anche nei minuti finali“.
Gode di buona salute la Nocerina che affronterà il San Marzano. Nappi ha a disposizione l’intera rosa, ad eccezione di Caccavallo che sarà disponibile da martedì, e degli squalificati Garofalo e Mazzei.
Il mister aggiunge che: “Convocherò chi è al 100% – ha aggiunto Nappi – non ho ancora scelto la formazione definitiva, ma un’idea si, in ogni caso la decisione sarà presa domani a pranzo“.
Nappi è diretto, e ha dichiarato ai presenti che: “Bisogna lottare per centrare l’obiettivo, che è quello del primo posto – ha sottolineato il trainer molosso – bisogna attaccare alti per non prendere gol, e per permettere ai nostri attaccanti di fare male – ha continuato Nappi – ho una rosa importante che mi permette di fare qualunque scelta”.
I convocati di mister Marco Nappi
Fantoni, Venturini, Esposito, Petti, Fontana, Crasta, Magliocca, El Hannaoui, Uliano, Tuninetti, Vecchione Basanisi, Poziello, Citarella, Guida, El Bakhtaoui, Piccioni, Parravicini, Gadaleta, Liurni, Rossi.
Per rivedere la conferenza stampa di mister Nappi cliccare qui.
Per acquistare e vedere la gara tra San Marzano e Nocerina cliccare qui.
Nello Marmo, TuttoserieD.com