By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Tutto Serie DTutto Serie DTutto Serie D
  • News
  • Calciomercato
    CalciomercatoShow More
    Sarnese, per il post Dionisio si valuta un ex Afragolese
    3 Febbraio 2026
    Arriva dalla Nocerina un rinforzo per l’Igea Virtus
    11 Dicembre 2025
    Nocerina, iniziato lo sprint per arrivare alla punta
    11 Dicembre 2025
    Cjarlins Muzane, ufficializzato l’arrivo di un difensore
    28 Novembre 2025
    BARLETTA
    Barletta, saluta un attaccante
    28 Novembre 2025
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Reading: Le ultime sul calcio mercato delle squadre toscane
Share
Sign In
Notification
Aa
Tutto Serie DTutto Serie D
Aa
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
  • Girone B
  • Girone C
  • Girone D
  • Girone E
  • Girone F
  • Girone G
  • Girone H
  • Girone I
Cerca
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2023
Tutto Serie D > Blog > Calciomercato > Le ultime sul calcio mercato delle squadre toscane
CalciomercatoGirone ENewsSerie D

Le ultime sul calcio mercato delle squadre toscane

Nello Marmo
By Nello Marmo
Share
4 Min Read
Foto di un Pallone in rete, campo vuoto
SHARE

Mercato ancora aperto per le squadre toscane. Arriva a Livorno con tanta esperienza in Lega Pro e con più di 100 gol l’attaccante Alessandro Cesarini. L’anno scorso ha militato nel Piacenza in Lega Pro dove ha disputato 71 gare realizzando 23 gol.

Cesarini può giocare sia come prima punta, ma anche come seconda, il calciatore si unirà al resto del gruppo in ritiro il 7 agosto.

Piazzato anche un colpo in difesa per il Livorno. Un ex Nazionale francese Under 16, classe 2003, andrà a ricoprire il ruolo di terzino destro, si tratta di Alpha Camara. Nelle ultime due stagioni ha militato in quarta serie francese con la maglia dell’Angr’s B.

Non solo Camara per il reparto difensivo del Livorno. La difesa amaranto si avvarrà di un difensore centrale, capace di giocare anche a destra. Si tratta dell’Irlandese di origine ucraine classe 2005 Ivan Savshak.

Andrà a ampliare il pacchetto under del Livorno il giovane portiere classe 2003 Daniel Peluffo-Wiese di nazionalità Uruguiana.

Un Under per il Mobilieri Ponsacco. Vestirà la maglia rossoblù Luca Innocenti di scuola fiorentina, l’anno scorso ha militato nel Pisa, in serie D ha giocato nell’Aprilia, vivendo una stagione brillante nonostante la retrocessione.

Nonostante la giovane età, oltre a giocare a centrocampo è in grado di distreggiarsi anche sulla fascia sinistra, anche in modula a tre in avanti.

Colpi di mercato anche per l’Orvietana. La società conferma il portiere classe 2005 Emanuele Rossi protagonista nello scorso campionato della salvezza dell’Orvietana. Ad una conferma segue un acquisto.

E’ un giocatore biancorosso il 2004 Luca Lorenzini difensore, cresciuto nelle giovanili del Perugina. Lorenzini vanta anche un’esperienza in serie D con il Trestina.

L’U.S. Grosseto 1912 ha ingaggiato l’attaccante 2004 Kevin Manuel Guadalupo attaccante che nell’ultima stagione ha militato nella Pianese.

E’ un trequartista con un buon passo. L’attaccante vanta trascorsi nel settore giovanile del Palermo e dell’Empoli, con una partecipazione anche al Torneo di Viareggio.

Il Flaminia Civita Castellana ha annunciato attraverso i propri canali ufficiali l’acquisto del portiere classe 2003 Mattia Piersanti.

Le amichevoli estive 

Finisce in parità l’allenamento congiunto tra il Livorno e il Ghiviborgo. Il Risultato finale è stato di 1 a 1.

Le due compagine, che sicuramente anche quest’anno faranno parte del girone E di serie D, hanno disputato un buon match innanzi ad una bella cornice di pubblico, nonostante il periodo feriale. Ben 400 i supporters di fede amaranto.

Amichevole vittorioso per il Trestina fresco di ripescaggio in serie D nell’amichevole di Lama. I bianconeri privi di molti giocatori alla loro terza amichevole in sei giorni, ha sperimentato chi fino ad ora ha giocato di meno.

Due a uno il risultato finale. Buona la prestazione degli Under a disposizione del tecnico Ciampelli, il quale anche da questa amichevole ha tratto ottime indicazioni. Mercoledì è prevista ancora un’altra amichevole contro l’Arezzo.

Esce sconfitto invece il Poggibonsi dall’amichevole contro la Lucchese. Risultato finale 5 a 0.

L’Orvietana si impone invece per 5 a 1 contro il Bastia Calcio. Dopo lo svantaggio, i biancorossi reagiscono e prima pareggiano, e poi dilagano, offrendo buone indicazioni di gioco.

L’allenamento congiunto del Grosseto contro il Figline termina con la vittoria dei leoni per una rete a zero, messa a segno da Arcuri.

Vittoria anche per il Mobilieri Ponsacco nella sua prima uscita. Due a zero il risultato contro la Primavera dell’Empoli. Le reti sono state realizzate Nieri e Panattoni. Buona la prestazione della squadra compresi i vari under.

 

Nello Marmo

 

You Might Also Like

L’Aquila, scelto il nuovo allenatore

Sancataldese, ufficiale il nuovo tecnico

Ischia, colpo under per la difesa

Nissa, ufficiale una risoluzione

Messina, ufficiale il nuovo tecnico

TAGGED: calcio, calcio mercato, girone e, grosseto, livorno, maremma, mobilieri ponsacco, serie d, toscana

Iscriviti Alla Newsletter Giornaliera

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
Nello Marmo 7 Agosto 2023 7 Agosto 2023
Share This Article
Facebook Twitter Copy Link Print
Share
Previous Article Nocerina Nocerina sconfitta a Picerno. Buone indicazioni per mister Esposito
Next Article Licata, ufficializzato un under

Stay Connected

Latest News

L'AQUILA
L’Aquila, scelto il nuovo allenatore
Girone F News 10 Febbraio 2026
Sancataldese, ufficiale il nuovo tecnico
Girone I News 10 Febbraio 2026
Ischia, colpo under per la difesa
Girone G News 10 Febbraio 2026
Nissa, ufficiale una risoluzione
Girone I News 10 Febbraio 2026

Sign Up for Our Newsletter

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

[mc4wp_form id=”847″]

Follow US
© 2023 TUTTO SERIE D - Iscrizione tribunale di Milano n°73 del 15.03.2019
Go to mobile version
Bentornato!

Accedi al tuo account

Lost your password?