Battendo 2 a 0 il Giorgione i biancazzurri allenati da mister Cunico hanno conquistato la vittoria del girone B dell’Eccellenza veneta.
Le reti di Posocco e Sottovia, messe a segno davanti ad una buona cornice di pubblico, riportano il Treviso in serie D, massimo campionato dilettantistico al quale il Treviso non partecipava dalla stagione 2010/2011, ben 12 anni.
Campionato condotto da leader ma vinto senza non poche difficoltà quello del Treviso, che ha dovuto sbaragliare la tenace concorrenza del Portmansue’ e del Noale Calvi. In settimana sono anche arrivate le congratulazioni per la vittoria del torneo regionale da parte del Governatore Zaia, che ha sottolineato i meriti di dirigenti e staff e spronato gli stessi a continuare a percorrere la strada del successo.
Oggi pomeriggio alle 15.30 ci sarà un’amichevole con l’Arzignano Valchiampo, passerella di festeggiamenti per il Treviso che, davanti al proprio pubblico. Avviate numerose coinvolgenti iniziative, saluterà il popolo biancazzurro per un arrivederci all’inizio della prossima stagione che, ci si augura, possa vederlo porotagonista.
Mimmo Bafurno; (foto: profilo ufficiale Treviso FBC 1993)